Oggi vi porto a Zanzibar, la perla dell’Africa. Questa isola, circondata dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano.

Zanzibar può essere una meta ideale per trascorrere una settimana (o anche due perché no) al caldo, lontano da freddo e gelo, che sembra non vogliono lasciare il nostro paese.
Freddo e temperature basse non vogliono lasciare il nostro paese, la primavera è troppo lontana e l’estate sembra ancora un miraggio, e allora perché non andare al caldo???
Ci sono molti pro di questa isola che vi faranno venire voglia di visitarla e viverla a pieno.
Per prima cosa si raggiunge con circa sette ore di volo, diretto se opzionate per un pacchetto con volo charter e hotel, poco più lungo se scegliete di prenotare un volo di linea (non sono diretti dal nostro paese).
Cosa importantissima e da non sottovalutare il fuso orario: due ore in avanti rispetto all’Italia, quando da noi vige l’ora legale invece, è solo un’ora.
Cio’ significa che il giorno dopo potrete andare tranquillamente a lavoro e riprendere la vita di sempre, senza essere stravolti dall’effetto jet-leg.
Terzo fattore, ma non per importanza, i vaccini, non sono richiesti vaccinazioni particolari.
Direi che ci sono tutti i presupposti per prenderla come meta per una vacanza rigenerante…
E’ ottima anche per i bambini, vedo le vostre facce un pò perplesse, pensando che forse questa perla dell’Africa, non è proprio una perla per loro.
Ricordate che qualunque destinazione è ideale per loro, basta solo prendere qualche precauzione: bere acqua in bottiglia, evitare i cibi crudi, lavare spesso le mani, piccoli accorgimenti che renderanno la vostra e la loro vacanza indimenticabile.
Facciamo cosi, la prossima volta parleremo di come organizzare le vacanze con bambini, consigli e aiuti, ora invece vi lascio il racconto di Zanzibar della nostra Niki.
Viaggiare con i bambini non è facile, ma non è neanche impossibile. Io dico sempre che i bambini nascono ovunque, basta solo organizzarsi. Paure ce ne sono tante, non lo nego, basta affrontarle ponderando il tutto e valutando le mete…
Lei ha visitato questa perla lo scorso anno, e ha pensato bene di scrivere due racconti nel suo blog personale: vi lascio il primo articolo che parla di Kiwenga una località dell’isola, troverete informazioni su alloggio, spiaggia e cucina:
https://travellingdifferent.com/kiwengwa-bungalow-boutique-resort/
Leggetelo tutto perché la nostra Niki vi farà innamorare di questo posto…
Alla prossima mie Care…
Ragazzi, che azzurro! E che voglia di salire sul primo aereo, già dopo 1 sola settimana dall’inizio del lavoro dopo le vacanze natalizie!
Elena, non dirlo a me che ho scritto l’articolo e a Niki che ha visitato quel posto incantevole! E’ davvero una meraviglia di posto…