Vita da Mamma è tornata super operativa, anche se in realtà non siamo mai andati in ferie, nonostante le Vacanze in Romagna, vi abbiamo dato qualche suggerimento per la valigia, ma anche per cucinare qualcosa di sfizioso per i vostri bambini a ferragosto.Si sa il rientro è sempre un po’ traumatico, ancora si pensa alle vacanze e ai bellissimi momenti trascorsi nelle località prescelte! Anch’io seguo l’onda della nostalgia delle vacanze e allora eccomi a parlarvi delle nostre vacanze in Romagna!
Dopo aver macinato km in un on the road in Canada (prometto che vi scriverò tutto molto presto), abbiamo scelto una meta in Italia per evitare un’altra transoceanica e altri fusi orari, conquistati dal racconto di Bimbi e Viaggi e dalla loro esperienza, abbiamo scelto il Blu Suite Hotel di Igea Marina. Cittadina della Romagna, che si trova vicino a molte località di interesse, come Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica! Luoghi famosi non solo per essere direttamente sul mare, ma anche per le loro attrattive e per chi è amante di parchi divertimenti e acquatici è l’ideale. Siamo arrivati pochi giorni prima di Ferragosto al Blu Suite Hotel, avevo letto che fosse una struttura baby friendly, ma l’hotel si è dimostrato proprio a misura di bambino sotto ogni punto di vista, soprattutto per chi ha i bambini piccoli, proprio per questo mi sento di inserirla nella rubrica Vita da Mamma, per dare a tutte voi, soprattutto se siete neomamme, una valida struttura in cui non dovrete preoccuparti di niente. L’hotel un ottimo quattro stelle, dotato di tutti i confort, le camere spaziose e funzionali arredate con gusto, dispongono oltre che dei classici servizi come cassaforte, aria condizionata ed asciugacapelli, di un piccolo angolo cottura, con stoviglie e posate, frigorifero e forno a micronde, ideale per scaldare biberon o qualche pappa pronta. All’esterno le camere blu heaven quelle vista mare, dispongono di un grande balcone, in cui ci sono anche due lettini e non vi nego che la sera mi godevo il tramonto direttamente dalla nostra camera. Per quanto riguarda i servizi offerti dall’hotel, il Blu Suite vanta di una sala ristorante in cui vengono svolti i pasti principali, la colazione è varia e ricca e onestamente mi sono incantata davanti alle macchinette della cioccolata (al latte e fondente) con cui puoi riempire le brioche. Pranzo e cena al buffet, con scelta del primo a la carte. Con super attenzione a chi è affetto da intolleranze alimentari. Cibo ottimo, per essere un hotel, non sempre si trova cibo di qualità nelle strutture alberghiere, soprattutto durante i periodi di altissima stagione, proprio quello in cui abbiamo soggiornato noi. Restando in tema cibo, se siete mamme in fase di svezzamento l’hotel prepara il brodo vegetale ogni giorno e dispone di una scelta di omogenizzati. Per cui anche disponendo di angolo cottura in camera, non siete affatto obbligate a prepararlo voi, come spesso accade.
Un altro punto a favore del Blu Suite è il suo staff di animazione si occupano soltanto dei bambini, a parte la mattina in cui c’è una lezione di acquagym (chi segue i nostri canali le ha potute vedere nelle stories), ideale dopo il buon cibo consumato la sera prima. Lezione a parte, il resto è tutto concentrato per i bambini, giochi, pittura e laboratori vari, sono dedicati a loro, anche quando è brutto tempo, le sale del piano -1 ospitano i piccoli, non perdendo cosi neanche un minuto di gioco! Se i vostri bimbi sono più grandini, l’hotel organizza una simpatica gita alla fattoria (si trova nelle vicinanze), in cui i bambini hanno la possibilità di interagire con gli animali, stare a contatto con la natura e mangiare cibo genuino. Altra attività molto carina, ma soprattutto un’esperienza nuova per i bambini (considerate dai anni in su) è l’iniziativa “Diventa Biologo per un Giorno” la simpaticissima Tiziana, li porterà nelle acque dell’Adriatico alla scoperta di tutto ciò’ che il mare ha da offrire spiegando loro come va trattato il nostro mare, ma soprattutto è un modo per educare i nostri bambini, come va rispettato il nostro specchio blu, di come va salvaguardato non solo il mare, ma anche tutti i suoi abitanti, dalla piccola alga al grande pesce che nuota nell’abisso. Esperienza bellissima che mi sento di consigliare se i vostri bimbi hanno l’età adatta per farlo! Colgo l’occasione per ringraziare Detta e Tiziana, che oltre ad essere due professioniste, sono davvero due splendide persone. Parlando sempre di mare, a pochi metri dalla struttura si trova la spiaggia, di sabbia bianca, attrezzata con lettini e ombrelloni, compresi nella quota dell’hotel, giochi in spiaggia e tante attività organizzate per i più piccoli all’interno dello stabilimento da parte dello staff.
Ultima cosa, ma non per importanza, è la SPA: con la prenotazione avevo diritto ad un messaggio rilassante di 30 minuti, ma credetemi che il centro è cosi ben fornito di prodotti eccellenti e personale molto qualificato che è difficile restare lontano dalla SPA. Si possono acquistare in reception i pacchetti proposti nel menù spa, Elena e Michela, comunque possono consigliarvi ciò che è meglio per voi. Soffrendo di contratture muscolari per esempio, ho basato il mio percorso su tre massaggi decontatturanti, di cui uno con un trattamento particolare grazie all’ausilio di coppette specifiche, le quali aiutano a rilassare la parte contratta.Dopo questo trattamento non volevo lasciare più la spa, vi anticipo subito che la Blu Spa fa questo effetto!
Concludo dicendo che è un’ottima struttura, in cui potete lasciare spazio al solo relax, penserà a tutto il personale dell’hotel. Per noi era la prima volta che ci affacciavano nel mondo dei family hotel, onestamente ero molto spaventata da animazione molto invadente e dai classici giochi da spiaggia, qui invece ho trovato il relax che volevo, con in più il divertimento per Nicolò. Da veri viaggiatori poi, non ci siamo fatti mancare gite ed escursioni, con tutto quello che offre la Romagna, era un vero peccato, ma al Blu Suite, puoi anche restare comodamente in piscina o in spiaggia tutto il giorno, senza che doventi uno stress o un peso, perché pensano davvero a tutto. Oltre alle foto pubblicate nell’articolo di oggi, potete trovare le foto del Blu Suite nei nostri canali social, vi lascio qui i link: Facebook: https://www.facebook.com/francyddidonna/Instagram: https://www.instagram.com/ddidonna_/ Se avete bisogno di informazioni in merito potete contattarci al nostro indirizzo email: info.ddidonna@gmail.com Colgo l’occasione per ringraziare Katia e tutto il suo staff, Detta e Tiziana per averci fatto trascorrere giornate bellissime e Milena di Bimbi e Viaggi per averci fatto conoscere persone splendide… Alla prossima Francy