L’Allattamento al seno è sempre il miglior modo di nutrire il nostro bambino, l’OMS lo consiglia almeno fino ai 6 mesi di vita del neonato, ma ci sono casi in cui il latte materno viene meno, senza dare nessun tipo di colpe alle mamme, ognuna deve essere libera di fare ciò’ che si sente, e se una mamma troppo stanca o un po’ più debole, preferisce non allattare il suo bambino è libera di farlo. C’è chi vorrebbe, ma madre natura non è stata generosa con lei e deve rimediare con scorte di latte in polvere.Non siamo certo noi di D di Donna che giudicheremo le scelte delle neo mamme, assolutamente, anzi oggi siamo qui proprio per presentarvi un alleato, un amico che risolverà i nostri problemi legati appunto al latte artificiale. Si sa binomio latte artificiale – coliche è più che assodato per anni i ricercatori hanno studiato il modo per evitare di far passare brutti mal di pancia a questi fagottini appena nati e notti insonni a mamma e papà.
Oggi vogliamo presentarvi il nuovo arrivato in casa Tommee Tippee, dall’azienda durante la manifestazione Bimbi In Fiera. Stiamo parlando dell”unico biberon con sistema anti-colica avanzato, PERCHE’ AVANZATO??? Ve lo spieghiamo subito:Come potrete vedere dalla foto all’interno del biberon è presente una cannuccia composta da 3 elementi, la quale è necessaria per togliere aria dal latte, e già questo punto è fondamentale, inoltre la stessa cannuccia, grazie al sistema termosensibile è necessaria per stabilire la temperatura del latte: se diventerà rosa significa che il latte è troppo caldo. Ottima invenzione dato che molto spesso, almeno io, perdevo più tempo per trovare la giusta temperatura che per prepararlo e poi lui per berlo!!!
Osservando bene la foto, noterete che la famosa cannuccia termina con una stellina, non è stata applicate per estetica, ma si tratta di una valvola la quale evita che il latte risalga la cannuccia evitando cosi perdite, riducendo dell’80% la creazione di gas all’interno del biberon. Questa percentuale cosi alta, farà si che si abbasseranno le percentuali di rigurgiti e mal di pancia. Insomma 3 punti già a vantaggio, ma non è finita qui, come dicevo prima, alcune Mamme vorrebbero, ma non hanno latte sufficiente per nutrire il loro bambino, Tommee Tippee ha pensato anche a questo, ha creato la tettarella più simile al seno naturale della mamma con tanto di premiazione.Grazie al suo sistema di flessibilità, elasticità e la somiglianza con il seno materno, il vostro bambino si attaccherà senza problemi alla tettarella artificiale, i test dimostrato che bastano al massimo 3 tentativi e poi si attaccheranno facendo tornare a voi Mamme quella serenità e calma che si perde quando non riusciamo a nutrire il nostro bambino.Closer to Nature lo dice la parola stessa: più vicini alla natura e il nuovo biberon Tommee Tippee è un amico per noi mamme, più naturale possibile, proprio per questo è privo di bisfenolo-A, cosa fondamentale, a mio avviso.Sono presenti sul mercato nella variante blu, verde acqua, rosso e bianco sta a voi la scelta, ma scegliete il biberon Closer to Nature e vedrete come l’allattamento artificiale sarà meno stressante e meno difficoltoso, il vostro bambino si nutrirà, felice di essere tra le vostre braccia e coccolato come se lo stesse allattando voi, godetevi questi momenti a prescindere da come allattate il vostro bambino. Quando dicono che sono momenti che non torneranno più è vero, quindi accettate l’aiuto che la tecnologia di Tommee Tippee offre. Noi lo abbiamo fatto, Daniela sta usando infatti il loro biberon e si trova benissimo!
Per qualunque tipo di consiglio o chiarimento noi, in particolare Daniela che lo sta usando siamo a disposizione nei canali Social: Pagina Facebook: D di Donna Gruppo Facebook: Il Salotto D di Donna Instagram ddidonna_ Alla prossima Francy Leggi anche: Sicurezza stradale per i bambini Torte di pannolini Mamme alla moda Un angelo per ogni mamma Come gestire la rabbia nei bambini