Buon Primo maggio a tutte voi mie care Donne, sono pronta a scommettere che anche oggi, nonostante sia la festa dei lavoratori, voi siete li, a lavorare, in casa, fuori casa, con i vostri bambini, noi Donne siamo cosi, non ci fermiamo mai, neanche nel giorno in cui anche il calendario, ci dice che sia festa!Beh se però vi capitano 5 minuti di relax, non di più certamente, vi lascio il best of della mia rubrica, gli argomenti che più mi hanno toccato il cuore, e quelli con cui mi avete dimostrato affetto. Buona lettura mie care e ricordatevi di pensare soprattutto a voi….
Iniziamo dall’emozione, un post scritto per farvi capire come uno stato mentale, possa esprimersi tramite la comunicazione verbale e non… Qualcosa che va educato sicuramente, ma non gestito, è giusto che esse fuoriescano, ma con glistrkumenti giusti.
Ho introdotto come primo best of, il tema dell’emozione, proprio perché qualche settimana fa, ho voluto affrontare con voi, il tema della rabbia nei bambini, quanto spesso ci troviamo ad affrontare i capricci dei nostri bambini? Bene la rabbia è un’emozione atavica, ovvero che abbiamo tutti, nel post troverete tanti consigli su come gestirla.
Uno dei fattori in cui possono nascere dei conflitti è il non saper comunicare, ma come si fa a comunicare al meglio? Sicuramente ci sono tanti modi semplici, che però possono mutare una semplice conversazione
Abbiamo visto che nel corso dei mesi abbiamo affrontato il tema dei figli, il tema della comunicazione, ma in un post ho voluto anche affrontare il tema dei ruoli, nello specifico quello dei genitori e figli. In questo post siete state fantastiche e colgo l’occasione per ringraziarvi e dirvi che io ci sono sempre, per qualunque consiglio o chiarimento. Potete scrivere al nostro indirizzo mail, info.ddidonna@gmail.com basta inserire nell’oggetto la posta di Glo’, e per privacy nessun aprirà la mail, a parte me, ovviamente! Mie care Lettrici, vi lascio al vostro meritato riposo, alla prossima un saluto… Dottoressa Glo’