Esattamente un anno fa, entravo nella mia libreria virtuale e sceglievo questo libro: “MAMMA NON FARMI MALE- Ombre della maternità”, della psicologa Marina Valcarenghi, e mi buttavo a capofitto in questo tema per me molto sentito e importante. mamma non farmi male lettura E’ una lettura molto forte, molto introspettiva.Vengono analizzate in chiave psicologica le varie forme della maternità, partendo da una considerazione: essere madre è ambivalenza: amore e odio. Amore sappiamo bene il motivo. Odio (ovviamente inteso in forma lieve) perché essere madre costa fatica, costa sacrifici, talvolta significa annullamento della propria vita. Anche negandolo a noi stesse, questo odio c’è, è presente, e volerlo nascondere porta solo disagio.  Accettarlo è la scelta migliore perché fa parte di noi come ogni altra cosa triste. Continua a leggere… 

Barbara

Il mio nome è Barbara e a mio parere ho sempre 25 anni anche se all’anagrafe me ne danno almeno una decina in più!

Sposata, ogni giorno mi alzo per… fare la mamma.

Proprio così, questa è la missione – passatemi il termine – che mi sono scelta dopo aver dato alla luce il mio primo bambino.

Un giorno mi son svegliata e ho pensato che quello che facevo per la mia famiglia sarei stata felice di farlo anche per gli altri.

Così è nato il mio Blog e la mia collaborazione attiva con D di Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.