Si sta avvicinando mie Care, lo sappiamo tutte, San Valentino è alle porte, e noi di D di Donna, vi diamo qualche idea adatta sia ad una fuga romantica, sia ad una fuga e basta!!! Si sa, viviamo nel terzo millennio, ormai inoltrato, e se una donna non ha un partner per festeggiare la festa degli innamorati, che fa si rintana in casa??? Assolutamente NO!!! Oltre ai singles, pensiamo anche alle famiglie, col fatto che sono diventati genitori, due innamorati non possono festeggiare la festa del Santo? Proprio NO, anche in questo caso! Proprio per questo oggi per la rubrica “A spasso con Francy” vi suggerisco qualche meta adatte a tutte. Prendendo il calendario, ho notato che la festa cade di mercoledì, quindi ci sono due opzioni: festeggiare la festa degli Innamorati proprio il 14 febbraio, prendendo magari una giornata libera al lavoro, oppure aspettare il weekend, per concederci una fuga un po’ più lunga!!!Iniziamo??? Pronte a leggere e ad appuntare info utili???
FIRENZE: Una meta molto classica, ma che ha sempre il suo fascino, passeggiare a Piazza della Signoria, restando sbalorditi davanti al suo Duomo, chiamato cosi, ma in realtà si chiama Santa Maria del Fiore. Una mattinata camminando nei corridoi degli Uffizi poi, ripaga tutto il viaggio. Vi starete chiedendo perché Firenze? Perché grazie all’Alta Velocità, è raggiungibile in poco tempo, basta pensare che da Roma, il treno ci impiega solo un’ora e da Milano due, quindi capirete che comodissima da raggiungere e facile da visitare. Per me Firenze è più che promossa!
NAPOLI: Meta sicuramente più comoda da raggiungere per chi vive al centro-sud, (continuate a leggere che poi c’è una meta per chi abita al centro-nord), l’itinerario per una giornata è presto fatto: sempre grazie all’Alta Velocità, si arriva in poche ore in città, direttamente alla stazione Garibaldi, da li dopo aver degustato una sfogliatella e un buon caffè, si parte direzione Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I e prima di ritornare al grigiore della città, una camminata al lungomare Caracciolo, dove potete ammirare Castel dell’Ovo.
VERONA: Meta più comoda per chi vive al centro-nord, città bellissima idonea sia per una gita fuori porta, sia per un weekend, specie se siete giovani, o con prole al seguito. Verona gode del fatto che a pochi km, c’è il meraviglioso parco avventura Gardaland, (accertarsi che sia aperto prima), ma dopo aver ammirato la Basilica di San Zeno, la famosissima Arena ed il balcone più famoso del mondo, una giornata a divertirsi ci vuole!
La città scaligera, apre le porte ai weekend, e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: non può mancare PARIGI tra la lista dei desideri, e la capitale francese, oltre che romantica, può essere ideale sia per le famiglie che per le giovani coppie, che vogliono tornare un po’ bambini, grazie a Disneyland! Potete leggere il post completo su Parigi, cliccando qui, in quanto è una meta che abbiamo già trattato: https://ddidonna.com/single-post/2017/03/31/VIAGGI-di-NOZZE
Stesso discorso per AMSTERDAM, passeggiare tra i suoi cani, lo trovo molto romantico, ecco anche qui un post sulla città dei tulipani completo: https://ddidonna.com/single-post/2017/04/28/AMSTERDAM-e-I-SUOI-CANALI Naturalmente se vi piace viaggiare, ci sono moltissime mete adatte all’occasione, noi vi abbiamo proposto queste, pensando a tutte le necessità e soprattutto alla vita quotidiana, perché da mamma e moglie, mi rendo conto che delle volte è dura organizzare anche una piccola gita fuori porta! L’importante è non abbattersi, e perché no, chiedere consiglio a noi, tramite il gruppo Facebook Il Salotto D di Donna, oppure se preferite avere un po’ di privacy, al nostro indirizzo mail: info.ddidonna@gmail.com Alla prossima, un bacio Francy