Ciao a tutte, lo so sono passati più o meno sei mesi e ancora non avevo postato la torta finita e le altre foto del tavolo con tutte le cose preparate per la festa.

Chiedo venia per questo, ma ho una scusante piu che valida, da pochi giorni è arrivato il fratellino di Simone e la gravidanza non è stata una passeggiata e non ho auvto modo di dedicarmi al blog.

Già durante i preparativi del compleanno di Simone ero in dolce attesa e le prime avvisaglie non facevano presagire una gravidanza senza problemi. Nulla di grave, ma diciamo che avrei dovuto riposare un po di più, ma come tutte le mamme sanno, per le mamme il riposo è un’utopia a maggior ragione se si lavora e si ha gia un pargolo. Comunque ora che finalmente sono in maternità eccomi qui a terminare l’opera incompiuta.

 

Ci eravamo lasciate con la torta da assemblare e tutte le altre cose pronte da portare alla sala dei gonfiabili.

In particolare la domenica mattina è stata dedicata agli ultimi preparativi:  preparazione e cottura della torta girasole alla nutella, farcitura della torta girasole salata con il ripieno di ricotta zucchine e formaggio e della treccia fatta di sfoglia ricotta spinaci e noce moscata e cottura in forno. Mentre le torte cuocevano ho preparato i rustici con i wurstel e pasta sfoglia e appena le torte si sono cotte, ho messo in cottura i rustici. Nel frattempo che i rustici cuocevano ho tagliato le girelle di pancarrè e le ho messe nei vassoi e poi riposte in frigo. Poi pausa pranzo e riposino per Simone, ma solo per lui perchè nel mentre  ho preparato la frittata per farcire i panini e ho farcito tutti i panini e messi in frigo.

 

Insomma come avrete capito, sembrava una catena di montaggio 😊.

 

Ed ora eccovi le tanto sospirate foto:

 

torta assemblata al momento poco prima del taglio 

 

 

 

 

Tavolo imbandito con:

parte salata: panini farciti, girelle di pancarrè, rustici ai wurstell, torta girasole e treccia salate (tutto fatto in casa) e poi pizzette rosse, tranci pizza bianca e patatine (acquistati)

parte dolce: crostata alle visciole, torta girasole alla nutella, biscottini di cioccolato e riso soffiato (tutto fatto in casa)

Devo dire che è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena e la gioia di Simone quando ha visto la torta finita mi hanno ripagato di tutto!

 

 

 

Grazie mille a tutti quelli che vorranno leggere il post e se avete domande fatele pure.

Spero di trovare il tempo per postare tutte le ricette delle preparazioni che ancora non ho messo sil blog.

 

 

Alla prossima, un bacio grande!!!

 

Daniela 

 

** Leggi anche:

 

https://ddidonna.com/single-post/2017/06/13/DIARIO-di-UNA-FESTA-di-COMPLEANNO

https://ddidonna.com/single-post/2017/06/19/DIARIO-di-UNA-FESTA-di-COMPLEANNO-IL-CATERING

https://ddidonna.com/single-post/2017/06/23/DIARIO-di-UNA-FESTA-di-COMPLEANNO

https://ddidonna.com/single-post/2017/06/26/DIARIO-di-UNA-FESTA-di-COMPLEANNO-AGGIORNAMENTO

https://ddidonna.com/single-post/2017/07/01/DIARIO-di-UNA-FESTA-di-COMPLEANNO-AGGIORNAMENTO

 

https://ddidonna.com/single-post/2017/07/20/DIARIO-di-UNA-FESTA-di-COMPLEANNO-IL-FINALE

 

 

 

 

 

 

 

Daniela

Professione ingegnere, ma con una passione sfrenata per la cucina.

Quando entro in cucina, sforno e creo solo capolavori, e con alcuni piatti, proverò a riportarvi a quella che una volta era la tradizione culinaria, e che oggi si è un po’ persa, per via delle nuove cucine che sono entrate nella nostra cultura, perché il tempo scarseggia sempre di più, e si consumano sempre di più cose precotte e/o surgelate.

Da me però, c’è sempre il pranzo della domenica, quello che le nostre nonne preparavano con amore e affetto, a qualunque ora c’è sempre un piatto cucinato con le mie mani, che siano primi piatti, secondi, ma anche dolci.

Seguite la mia rubrica e ci divertiremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.