Cambio stagione, cambio armadi…ma anche cambio smalto! 
Ecco 5 semplici “tips” da seguire per avere unghie al TOP per tutta la stagione.
 E in batter d’occhio, è già autunno… l’estate è volata in soffio e prima che ce ne renderemo conto, sarà Natale… Per questo dobbiamo stare al passo con le nuove mode e tendenze della stagione, per non rischiare di restare indietro.
 
E oggi, mie care donnine, parliamo del mio forte: gli smalti che andranno di moda in questo autunno/inverno 2017-2018. Pronte a tuffarvi in una nuova e scintillante boccetta di smalto?? Via!!   Mode e Tendenze Nails A/I 2017-18     1) Colori Scuri 
Un classico. Come ogni stagione, dovremo abbandonare i colori tenui, pastello o fluo che sono andati tanto quest’estate per passare ai soliti marrori, bordeaux, prugna, viola, borgogna e tutti gli altri colori della famiglia dei rossi scuri. 
Fin qui nulla di strano giusto? Passiamo al prossimo!
 [Foto di Ojemelo – Instagram]
 
         2) Colori Metal
La scelta del colore può essere vostra, anche un colore molto chiaro…purché sia tassativamente metalizzato! Questo vale sia per gli smalti standard che per i semipermanenti o i gel che possono servirsi del fantastico effetto sirena su qualsiasi colore, grazie alle polveri olografiche che cambiano tinta a qualsiasi smalto applicato.
 [Foto di ArielBonhan – Instagram] 
 
      3) Nude
Ebbene sì! Unghie al naturale. E non intendo dire unghie con smalto color carne o dall’effetto coprente come un color cipria o camouflage…intendo proprio unghie naturali con un semplice smalto trasparente applicato come top coat. 
Direi che è la manicure ideale per quando si è di fretta o ci si è ricordate all’ultimo minuto di dover uscire e non abbiamo le mani in ordine.
  [Foto di Birdylicious_ – Instagram]
 
        4) Nail art minimal
Per quanto riguarda le nail art, se anche voi come me non siete molto portate per il disegno, quest’anno possiamo tirare un respiro di sollievo! Le nail art e decorazioni sulle nostre unghiette dovranno essere minimal, molto semplici, geometriche (linee, spot, nulla di complesso) o addirittura non esserci del tutto.
 [Foto di ArielBonhan – Instagram] 
 
         5) Smalto abbinato al make-up
E qui vi voglio, mie donnine! Perché se fino a ieri non era strettamente un obbligo abbinare lo smalto al trucco o viceversa, adesso la moda lo richiede. Quindi facciamo attenzione quando scegliamo lo smalto o quando lo acquistiamo: cerchiamo di fare uno shopping “abbinato” in modo da scegliere una tinta labbra, un ombretto e una matita che siano abbastanza simili al colore di smalto scelto.
  [Foto di GlamByMeli – Instagram]    
Come avrete capito, quest’anno si tende al semplice ma elegante… cosa volere di più?
   Da Ricordare Non dimenticate che prima di applicare uno smalto, è sempre bene effettuare una corretta manicure per permettere al prodotto di durare più a lungo ed evitare che si scheggi. Per questo vi lascio qui sotto una serie di post che ho scritto in precedenza ma che possono tornarvi utili prima di correre a scegliere il vostro colore della stagione 😉 >> MANICURE FACILE E VELOCE FAI DA TE! https://ddidonna.com/single-post/2017/02/06/Untitled  >> 3 TRUCCHETTI PER ASCIUGARE VELOCEMENTE LO SMALTO https://nikilifebeauty.it/2017/05/18/3-trucchetti-per-non-rovinare-lo-smalto-e-farlo-asciugare-velocemente/ >> 3 PRODOTTI PER ASCIUGARE LO SMALTO https://nikilifebeauty.it/2017/05/18/3-prodotti-top-per-asciugare-lo-smalto/   Hai trovato interessante questo post?  CONDIVIDILO con le tue amiche!   Come sempre vi mando un bacione! Niki 

Niki

Amante della scrittura, del mondo del blogging e di quello beauty, mi sono avvicinata al web prima con un canale youtube (nel 2015) al quale tutt’ora mi dedico, e poi con la collaborazione attiva con Francesca dal 2016.

Scrivere mi fa sentire viva e attraverso le mie esperienze, spero di condividere con voi il mio percorso di vita e di crescita…

con qualche tocca di rossetto e ombretto qua e là.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.