Ecco 5 semplici “tips” da seguire per avere unghie al TOP per tutta la stagione.
Un classico. Come ogni stagione, dovremo abbandonare i colori tenui, pastello o fluo che sono andati tanto quest’estate per passare ai soliti marrori, bordeaux, prugna, viola, borgogna e tutti gli altri colori della famiglia dei rossi scuri.
Fin qui nulla di strano giusto? Passiamo al prossimo!
La scelta del colore può essere vostra, anche un colore molto chiaro…purché sia tassativamente metalizzato! Questo vale sia per gli smalti standard che per i semipermanenti o i gel che possono servirsi del fantastico effetto sirena su qualsiasi colore, grazie alle polveri olografiche che cambiano tinta a qualsiasi smalto applicato.
Ebbene sì! Unghie al naturale. E non intendo dire unghie con smalto color carne o dall’effetto coprente come un color cipria o camouflage…intendo proprio unghie naturali con un semplice smalto trasparente applicato come top coat.
Direi che è la manicure ideale per quando si è di fretta o ci si è ricordate all’ultimo minuto di dover uscire e non abbiamo le mani in ordine.
Per quanto riguarda le nail art, se anche voi come me non siete molto portate per il disegno, quest’anno possiamo tirare un respiro di sollievo! Le nail art e decorazioni sulle nostre unghiette dovranno essere minimal, molto semplici, geometriche (linee, spot, nulla di complesso) o addirittura non esserci del tutto.
E qui vi voglio, mie donnine! Perché se fino a ieri non era strettamente un obbligo abbinare lo smalto al trucco o viceversa, adesso la moda lo richiede. Quindi facciamo attenzione quando scegliamo lo smalto o quando lo acquistiamo: cerchiamo di fare uno shopping “abbinato” in modo da scegliere una tinta labbra, un ombretto e una matita che siano abbastanza simili al colore di smalto scelto.
Come avrete capito, quest’anno si tende al semplice ma elegante… cosa volere di più?
TENDENZE NAILS A/I 2017-18
