Buongiorno mamme è arrivata la bella stagione e con lei tanti inviti a battesimi comunioni e matrimoni.   Sono giornate lunghe per i nostri bimbi, e se si decide di portarli con noi in questi eventi, c’è una cosa fondamentale da fare: assicurarsi che ci sia un intrattenimento adatto a loro, altrimenti sarà uno stress in primis per loro, perché spesso in queste location si nascondono pericoli, come per esempio, la piscina o le scale, e poi per voi genitori, obbligati a correre e avere occhi solo per i vostri bimbi, senza poter rilassarvi neanche un secondo!

Naturalmente, è uno dei molteplici servizi che come agenzia propongo. Il mondo dei bambini, è complesso ricco di sfumature, e per questo bisogna capire anche le loro esigenze in qualsiasi tipo di ricevimento, che sia un battesimo o un matrimonio.
In queste circostanze, si spendono davvero molti soldi, e spesso però, sono i bimbi a “rimetterci”, vi chiederete perché? In questi eventi, si deve pensare ai fiori, alla musica, alla chiesa, il fotografo ecc.. i quali hanno priorità assoluta, e spesso l’animazione e l’intrattenimento per loro passa nel dimenticatoio, purtroppo.
Sottovalutando, invece, un fattore importante.
La sicurezza e il divertimento dei bimbi durante i ricevimenti darà modo ai vostri invitati di godersi al meglio il vostro giorno più bello e godere della vostra compagnia.

Generalmente si propone un animatore ogni 10 bambini a partire dai 3 anni in su…
Le location molto grandi,spesso con la piscina, invogliano i bambini a correre “all’impazzata” per questo secondo la mia esperienza, in queste occasioni, consiglio sempre la presenza di due animatori: uno fisso sul gruppo di gioco, l’altro addetto agli spostamenti  (bagno,genitori ecc…)       Nello scegliere l’animazione più adatta a loro chiedete le tipologie di giochi se vengono fatti, all’aperto o al chiuso, se sono previsti orari di apertura o chiusura del servizio e soprattutto cosa fondamentale se sono coperti da assicurazione.
Cercate di incontrare di persona i responsabili d’agenzia e concordate con loro un programma su misura per i vostri piccoli invitati chiedendogli di farvi conoscere la persona che sarà presente quel giorno.

Ci sono tante agenzie qualificate, ma altrettante meno, perciò questi sono piccoli suggerimenti per fare in modo che tutto, ma proprio tutto sia perfetto.

 

Francy

Fondatrice ed ideatrice del Blog D di Donna, mamma e viaggiatrice incallita sia per passione che per lavoro.

La nascita di Dodo non ha fermato la mia passione per i viaggi, ora viaggio anche e soprattutto attraverso i suoi occhi.

Vi darò dei consigli nella rubrica “Vita da mamma”, dato che sono una mamma full time, anche se poi il tempo non mi basta mai, mentre nella rubrica “A spasso con Francy” vi racconterò dei paesi che ci sono nel mondo, visitati insieme alla mia famiglia e di idee per weekend e gite, perché per viaggiare non bisogna per forza allontanarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.