Buongiorno mamme e buona Pasquetta!
Queste sono le giornate ideali, per le gite fuori porta o per grandi pic-nic con gli amici, ma non solo questo weekend, ci spettano tanti giorni di ponti e festività, e si sa anche i compleanni non mancano mai, e allora cosa c’è di meglio di festeggiare all’aperto?
Se si decide di festeggiare all’aperto si deve in qualche modo delimitare lo spazio, quindi sarà carino fare dei segna alberi magari con i vostri bimbi, appendere le bandierine tra i rami di un albero e posizionare li un eventuale tavolo per il buffet. 
Si possono appendere i regalini di fine festa all’albero accanto al buffet, in questo modo, creeremo anche un addobbo alla location! Ma come si realizzano i segna alberi? È semplice semplice:
  SEGNA ALBERI:
Prendete un cartoncino bianco e disegnate le orme di diversi animali (coniglietto,orso…)che potreste trovare in una foresta e con le forbici ritagliate le sagome.
Scegliete un punto della vostra impronta e fate un buchino dove farete passare del filo da pesca e legatelo intorno all albero. 
Visto che avrete creato delle impronte, sarebbe carino che portassero da qualche parte, quindi se siete bravi nel disegno, basta solo: unire 2 cartelloni con dello scotch, e disegnate i vostri animali una volta ritagliati potete attaccarli agli alberi vicino al buffet così avrete uno spazio che dica È QUI LA FESTA!!! Se siete negate, invece, basterà stampare delle figure dell’animaletto preferito, e attaccarlo ai cartoncini, e anche in questo modo potrete avere la scritta! 
 
Qui abbiamo visto gli animali ma potete realizzare anche il tema pirati,fate e perché no un bel rally con le moto o ancora la formula 1…insomma potete sbizzarrirvi come più vi piace l’unico limite è la vostra fantasia 😉

Generalmente in questi casi proponiamo un animazione classica ma ugualmente divertente, corsa coi sacchi, tiro alla fune e perché no una bella caccia al tesoro.
Avendo tanto spazio, insieme allo staff di animazione, potrete creare dei punti di interesse, per esempio il tiro con l’arco, o con le freccette! Mentre se sono più piccolini, magari ricreare un laboratorio di pittura!

Personalmente, credo la sicurezza dei bambini venga sempre al primo posto, ma negli spazi così aperti, deve essere la priorità assoluta, per cui anche se avrete 15-20 invitati, consiglio vivamente la presenza di tre animatori.

Credo di avervi detto tutto, naturalmente se avrete domande potrete tranquillamente contattarci, siamo operative anche oggi a Pasquetta!
I nostri contatti sono: pagina Facebook HM Eventi, oppure info.ddidonna@gmail.com

 

Francy

Fondatrice ed ideatrice del Blog D di Donna, mamma e viaggiatrice incallita sia per passione che per lavoro.

La nascita di Dodo non ha fermato la mia passione per i viaggi, ora viaggio anche e soprattutto attraverso i suoi occhi.

Vi darò dei consigli nella rubrica “Vita da mamma”, dato che sono una mamma full time, anche se poi il tempo non mi basta mai, mentre nella rubrica “A spasso con Francy” vi racconterò dei paesi che ci sono nel mondo, visitati insieme alla mia famiglia e di idee per weekend e gite, perché per viaggiare non bisogna per forza allontanarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.