Eccoci come ogni lunedì, è tornata la nostra Arianna De Felice, della HM Eventi, la volta scorsa, insieme a lei abbiamo visto quanto fosse importante la festa di compleanno per un bambino, e come scritto nel post precedente, abbiamo intrapreso, una rubrica, in cui Arianna, appunto, spiega come organizzarla al meglio. Le sale per le feste di compleanno abbiamo detto che si scelgono in base all età del bambino.Generalmente per i bimbi fino ai 5 anni sono consigliate le sale con gonfiabili o ai parchi gioco, inserendo un’animazione soft, quale, truccabimbi, palloncini, baby dance, il momento torta e scarto regali. I bambini avranno la possibilità di divertirsi e di scatenarsi in compagnia dei loro amichetti.Va molto di moda lo “scarta la carta” ma teniamo presente che può togliere 30 minuti abbondanti di animazione durante i quali i bambini potrebbero tornare a giocare sui gonfiabili o farsi fare qualche trucco.
Questi posti hanno a disposizione molto spazio all’aperto e sono perfette per chi festeggia il compleanno dalla primavera in poi, ma che succede se si festeggia a gennaio o con il mal tempo?
Cercate di assicurarvi un “piano B” sia, con la struttura, l’ideale sarebbe, una saletta di appoggio o un’ area al coperto, e di conseguenza con l’ animazione concordare anche qualche altro gioco, un piccolo spettacolo, per esempio sarebbe perfetto come quelli di micromagia o il teatrino dei burattini, che coinvolgerà i bambini divertendoli, facendo si che non avvertiranno il bisogno di uscire nonostante la pioggia.
Anche per quanto riguardo il buffet, la saletta interna può ospitarlo tranquillamente, l’importante è che ci sia abbastanza spazio per fare il taglio della torta, perché si sa, in quel momento tutti i bambini si avvicineranno per non perdersi il momento principale della festa.
Per i regalini da lasciare ai bambini invitati, proporrei sempre un gadget simpatico, uno yo-yo per esempio, in questo tipo di festa lo trovo ideale. Naturalmente se aveste domande da porgere alla nostra Arianna, lei è ben felice di rispondervi, basta scrivere al nostro indirizzo mail: info.ddidonna@gmail.com