E’ tempo di primavera, le giornate si fanno più lunghe e piano piano sempre un po’ più calde. Piano piano accantoniamo le cose più pesanti, e diamo spazio a quelle un po’ più leggere e anche un po’ più colorate, ma c’è una cosa che possiamo tenere con noi, anche nei mesi più caldi, il nostro burrocacao. Ebbene si, perché se pensiamo che il famoso stick, sia solo un compagno invernale, che ci salvi da labbra screpolate, ci sbagliamo di grosso, perché possiamo usarlo e quindi non lasciarlo ammuffire per fare altre cose, leggere per credere. 1. PROTEGGE LA PELLE DALLA TINTURA DEI CAPELLI: il nostro lip balm o burrocacao appunto, è un ottimo sostituto in caso non abbiamo con noi la crema specifica. Basta applicarlo negli stessi punti, dove applichiamo la crema, e il risultato è fatto. Poi come con la crema, via il tutto e saremo perfette.
2. SOSTITUISCE IL GEL PER LE SOPRACCIGLIA: avete sopracciglia indomabili, e spendete una fortuna per gel e prodotti simili? Da ora potete risparmiare quei solidi, perché basta applicare con l’aiuto di un cotton fioc, o un spazzolino da denti, che non usate, un po’ di burrocacao, passarlo su di esse e vedrete che avrete sopracciglia ferme e perfette.
3. IDEALE PER RIMUOVERE ERRORI DA MAKE UP: alzi la mano, a chi non è mai capitato di distrarsi un attimo e poco dopo avere l’impronta dell’applicare del mascara sulla palpebra o altrove? Ecco in questo caso, qualunque prodotto, cancellerebbe, in minima parte, la base del trucco, applicando invece, un po’ di burrocacao su un bastoncino di cotone, il disastro scomparirà, e noi resteremo belle e intatte!
4. OTTIMO PER LE CUTICOLE: spesso capita che abbiamo delle cuticole inguardabili, ma al momento siamo sprovviste di olio e prodotti adatti alla manicure, non vi preoccupate, anche in questo caso c’è il nostro stick che ci salva. Basta applicarlo come un olio specifico e passare poi il famoso bastoncino in legno, ed ecco che avremo di nuovo mani perfette!
5. TRATTIENE L’AROMA DEL NOSTRO PROFUMO: si mie care avete letto bene, se applicate un pochino di lip balm sui punti in cui applicate il vostro profumo, l’aroma e la fragranza dureranno più a lungo.
Questi sono solo alcuni degli infiniti utilizzi che possiamo fare con il nostro burrocacao, per cui anche se è primavera non mandiamolo in pensione! Se conoscete qualche altro modo per utilizzare al meglio il nostro lip balm, scriveteci in modo da conviverlo con tutte le nostre amiche di D di Donna,