Ebbene sì, finalmente domenica scorsa, abbiamo assaggiato un po’ di primavera. A Roma splendeva un sole bello, caldo e luminosissimo! Così insieme ai nostri amici, Antonella, Enzo, Nico e Claudia e i loro bambini, nonché amichetti speciali di Dodo, Flavio e Radu, siamo andati a pranzo in un ristorante, davvero a portata di bambini.Il ristorante si chiama “I Meloncini” è dotato di tre parchi giochi forniti di tutto, scivolo, percorso, gonfiabili, e addirittura una carrucola, dove i bambini impazziscono!E poi ho scoperto un’animazione per loro, che è perfetta, li fa disegnare, gonfia per loro palloncini, e non può certo mancare il famoso truccabimbi. Inoltre, in inverno fanno anche una sorta di teatrino.No non è magia, né finzione, questo staff di animazione ha un nome, capitanato da Arianna, nonché animatrice e proprietaria della HM Eventi, ed Alessandra, una ragazza che non so se definirla più paziente o santa, non lo so davvero!!!!! Più avanti comunque, conosceremo meglio questo fantastico team, perché parlando con Arianna, appunto, ho scoperto che organizzano delle feste di compleanno su misura, non le classiche stereotipate, ma a misura di ogni bambino. Ormai non dico che sono esperta di feste di compleanno, ma quasi, e troppo spesso vedo animatori con l’aria superficiale e con la voglia di andare subito via dalla festa. Invece con loro, non ho avuto affatto questa sensazione.
Il servizio al tavolo per i bambini è molto veloce, proprio perché, avendo a disposizione un parco verdissimo, e giochi a non finire, si sa che il mangiare per loro passa in secondo piano, a parte Flavio, che devo riconoscere è una buona forchetta nonostante i suoi 6 anni! Come dicevo prima, per loro è un vero toccasana, liberi di giocare con qualcunque cosa, essendo tutto alla loro portata, senza barriere e pericoli, in quanto il parcheggio per le macchine non è nell’estreme vicinanze! E poi la carrucola, la vera star di tutto il parco giochi, devo ammettere che Nicolò all’inizio era molto spaventato dal provare questo gioco, poi però è diventato il suo grande amore. Bisogna che sia anche onesta però, portarli via è una vera impresa, ma posso dire che per loro è ciò che ci vuole dopo un inverno tra centri commerciali e cinema. Poi il tutto con i suoi amici speciali, non ha davvero eguali!
E se per loro è un toccasana, per noi genitori lo è ancora di più, come ben saprete, Nicolò viene con noi ovunque, mostre, viaggi in treno, aereo, macchina, è difficile che lo lasciamo dai nonni o dalla zia per stare soli, però devo riconoscere che quando l’ambiente è più adatto a lui, anche noi ci godiamo di più la giornata, poter scambiare quattro parole, senza essere interrotti o senza dovere tirare fuori qualche gioco, fa si che anche noi possiamo rilassarci e goderci un po’ di sole primaverile. Questo è davvero un ambiente per loro, grazie anche ad uno staff di animazione super preparato, Alla prossima un bacio!