Vi ricordate di Torino? Di quel meraviglioso weekend che ho trascorso con la mia famiglia? Ecco, non vi ho raccontato una cosa, la sera dell’11 febbraio, siamo andati a cena, e fin qui nulla di strano, ma il bello, è che siamo andati a cena, con degli sconosciuti!!!Ebbene si, avete letto bene, ora vi spiego meglio però, altrimenti passo per pazza. Un annetto fa circa, ho avuto l’immenso piacere di conoscere la blogger Milena Marchionni, creatrice del blog Bimbi e Viaggi, e cofounder dell’associazione italiana travel blogger.Lei stessa ha creato il gruppo Famiglie Globetrotter, un gruppo dove ci si scambia notizie e informazioni, in base alle proprie esperienze, riguardo i viaggi, ma non in coppia o da single, ma viaggi con figli al seguito! Ebbene si, perché noi, facciamo parte di quelle coppie, in cui, nonostante arrivino i figli ad allargare il nucleo famigliare, alle vacanze e ai viaggi non rinunciamo, se prima partivamo in due, ora si parte… in tre, in quattro o in cinque, insomma si parte tutti insieme!  Infatti la celebre frase che diciamo sempre con mio marito è “ma perché li i bambini non nascono?” Ma spesso, nonostante tutto, siamo soggetti a commenti del tipo “ma dove lo portate questo bambino?” oppure “andate in vacanza li? Ma li fa freddissimo/caldissimo” insomma, hanno sempre qualcosa da ridire, e ti fanno sentire sempre sotto esame. Per fortuna però, almeno quella sera, eravamo circondati da persone che la pensano come noi, che per quanto un bambino può cambiare abitudini e modi di vivere, si può lo stesso continuare a viaggiare!Cosi facendo parte di questo meraviglioso gruppo, ecco che mi sono trovata da vera infiltrata in una cena con loro, sapendo che eravamo a Torino, in vacanza, ci hanno accolto davvero a braccia aperte. Facendoci sentire come se, ci conoscessimo da sempre.E’ stata una serata piacevole, ci siamo raccontati esperienze di vacanze e non solo, ci siamo scambiate qualche consiglio su mete che già avevamo visitato con i nostri pargoli, mentre per loro, saranno mete che visiteranno presto.Avrete capito che l’argomento principale, comunque erano i viaggi, soprattutto quelli futuri, perché ne abbiamo uno in mente da fare tutti insieme, organizzatrice e capogruppo ovviamente Milena, ma periodo e destinazione ovviamente super super super top secret!!! Essendo tutte famiglie, il locale scelto, era a prova di bambino, aveva una sala dedicata completamente a loro, con tanto di animatrici e menù baby. Nicolo’ si è divertito tantissimo, i bambini hanno giocato, le animatrici sono state davvero brave, e a fine serata sono tornati da noi, in versione spiderman, fatine e principesse del ghiaccio, grazie al truccabimbi!  Nonostante non ci conoscessimo, ci siamo sentiti davvero a casa, abbiamo trascorso una piacevole serata, e che dire se non un grazie e tutti loro e a Milena per aver creato tutto ciò…. Alla prossima cena!!!     

Francy

Fondatrice ed ideatrice del Blog D di Donna, mamma e viaggiatrice incallita sia per passione che per lavoro.

La nascita di Dodo non ha fermato la mia passione per i viaggi, ora viaggio anche e soprattutto attraverso i suoi occhi.

Vi darò dei consigli nella rubrica “Vita da mamma”, dato che sono una mamma full time, anche se poi il tempo non mi basta mai, mentre nella rubrica “A spasso con Francy” vi racconterò dei paesi che ci sono nel mondo, visitati insieme alla mia famiglia e di idee per weekend e gite, perché per viaggiare non bisogna per forza allontanarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.