Eccomi di ritorno: Ieri, sono tornata dalle mie ragazze preferite: Rosy e Faby del Re-Feel relax & fashion, motivo? Potevo assistere ad una consulenza di Rosy, complice la mia amica Alessandra, che leggendo i vari post su Rosy, ne è rimasta entusiasta e ha voluto provare subito la nuova tecnica del microblandig. Grazie a questa consulenza, ho potuto notare dall’esterno, la grandissima professionalità di Rosy, il colloquio è durato circa un’ora, in cui Rosy, oltre ad eseguire il lavoro pratico (naturalmente per pratico, intendo matita da sopracciglia, per la consulenza).
Ha iniziato a tratteggiare i punti su cui partire per disegnare e creare una sopracciglia perfetta, che si potesse adattare al suo viso, e devo ammettere che i netti miglioramenti si vedevano già ad occhio nudo, e soprattutto dal mio occhio molto molto profano: con un tocco di matita, ha dato un effetto illuminante, nel senso che alzando la sopracciglia, di qualche millimetro, e mantenendo comunque l’effetto naturale, ha donato al viso di Alessandra, un’ondata di freschezza, un occhio molto più aperto e vivace. Inoltre, dovrà coprire poi, un piccolo difetto e qui applicherà la tecnica del camouflage, e quella piccola codina del vecchio trucco effettuato negli anni passati, quando però ancora non conosceva Rosy, sparirà!!! Dopo la parte pratica, la consulenza è proseguita con un colloquio tra le due ragazze, in cui Rosy ha iniziato a spiegare ad Alessandra come avesse eseguito il lavoro del microblanding, sottolineando che i piccoli aghi sono assolutamente sterili e monouso, e facendole vedere la penna che trasformerà insieme alla mano di Rosy, i nostri desideri in realtà.
Il colloquio è proseguito chiedendole delle informazioni personali, se per caso avesse problemi di pelle, se assumesse farmaci, e li ho scoperto che alcuni farmaci possono alterare il pigmento del permanent make-up. Voi lo sapevate? Io no! Inoltre, oggi sono venuta a conoscenza, che prima di eseguire un lavoro di microblanding è meglio non assumere paracetamolo o anti infiammatori, possono creare ematomi e limiterebbero molto il lavoro. Ma per farvi capire quanto possa essere professionale Rosy, le ha addirittura domandato come reagiva alle tinte per capelli, perché gia in base a quello si può capire come reagirà la pelle. Insomma la consulenza, come detto prima, è durata circa un’ora e già da quello si toccava con mano l’enorme esperienza e professionalità che Rosy ha. Insomma tra un po’ si farà il lavoro, quindi restate con noi, che vi svelerò l’ennesimo capolavoro che la nostra Rosy creerà su Alessandra.