Eccoci qui mie care, questi sono giorni davvero freddi, il cielo è spesso cupo, e la neve scende giù anche nelle basse quote, è prevista anche a Roma, e solo questo basta a far capire quanto possano essere basse le temperature.E proprio oggi vorrei parlarvi di un progetto molto interessante, quello della “Domus Kenya Village”: un progetto che prevede la realizzazione di 8 ville tra Watamu Beach, e la riserva naturale di Mida Creek, proprio di fronte alla foresta delle Mangrovie.
Qui prende forma la casa dei nostri sogni, 185 mq con una veranda di 50 mq, e un terrazzo panoramico di 90, e inoltre, si ha la possibilità di avere una piscina interna di 20 mq, oltre alle due condominiali.Ognuno di noi, potrà avere la sua camera e godere di tutta la privacy, perché ogni villa è composta da tre camere da letto e tre bagni, in comune c’è solo la cucina molto abitabile e il soggiorno, ideale per fare cene tra amici o in famiglia, grazie ai pescatori locali che ti portano il cibo quasi fino a casa.
Gli ideatori del progetto, sono stati attentissimi a non rovinare ciò che circonda queste case, ovvero la meravigliosa natura che caratterizza questo posto, come l’insenatura marina di Mida Creek, o il Marafa Canyon un luogo pieno di leggende, chiamato anche “la cucina del diavolo” per via delle sue roventi temperature.Grazie alla posizione strategica, la giornata può essere rilassante, Watamu offre spiagge bianchissime, ma anche ricche di cose da fare,come la visita del “Watamu National Park”, la vicinanza con Malindi poi, ci permette di passare una serata diversa, tra locali e casinò. E poi se si va in Kenya un safari almeno di un giorno non si può non fare!
Per raggiungere questo paradiso, basta prenotare un volo, con Ethiopian Airlines, effettua molti collegamenti, e posso garantire che questa compagnia, possiede aeromobili nuovissimi, delle ultime generazioni, pieni di confort e ottimo cibo. Il personale, poi, è davvero gentile e cortese, indossando un accessorio che ricordi il loro paese, e io questo lo trovo davvero molto significativo. E cosa non indifferente, se viaggiate con dei bambini, sono molto, ma molto kidsfriendly!
Che dire mie care, questo progetto è davvero interessante, e allora correte a visitare il sito, www.domuskenya.com che il vostro sogno può diventare più che realtà, una casa tutta vostra, dove poter scappare ogni volta che lo stress quotidiano si impossessa di noi e non ne vuole sapere di uscire. Dicono che l’Africa sia una terra capace di ridarti il tuo tempo, e allora andiamo a riprendercelo!