Eccoci di nuovo qui mie care, dopo il tormentone del “che si fa a capodanno?” subito dopo a noi donne, scatta la domanda che ci fa sprofondare nel panico più assoluto “cosa indosso per l’ultimo dell’anno?” Perché si sa, abbiamo armadi pieni di vestiti, pantaloni, camicie, abiti lunghi, corti, chi più ne ha più ne metta, ma noi non abbiamo mai nulla da indossare.Quest’anno però, abbiamo un’alleata, colei che ci aiuterà a risolvere il nostro più grande dilemma, la mia amica Sara Marchetti, stilista e costumista e proprietaria del negozio “Qualcosa da dire”.Personalmente, ho acquistato molti outfit da lei, dalle tute per stare comoda quando trascorro del tempo con Dodo, delle borse (il mio punto debole), t-shirt e abiti per occasioni speciali. Quale miglior occasione, la sera dell’ultimo dell’anno? Durante uno dei suoi aperimoda (che io adoro) ho acquistato due vestiti, entrambi adatti per occasioni come queste, sia per veglioni nelle ville e nei ristoranti, sia a casa tra amici e parenti, perchè anche se non si esce, non bisogna mai perdere lo charme. Il primo outfit che vi presento è quest’abito corto, a girocollo, con spalline. Molto particolare, in quanto la parte superiore si presenta in chiffon, color rosso corallo, e il sotto è una gonna a pieghe, in pelle.      Personalmente ci abbinerei un tronchetto nero, alto e come make-up una linea di eye-liner stile Marilyn Monroe, e un rossetto rosso che riprende il sopra del vestito. Mentre come accessori, abbinerei solo un bracciale d’argento, ma molto delicato.                Il secondo outfit, è sempre un abito corto, ma tutto nero. Davanti si presenta molto semplice, senza nessun ricamo, ma dietro si apre una profonda scollatura, decorata con piccole borchiette, che rendono l’abito elegante da un lato e molto rock dall’altro.                                Con questo abito, abbinerei una semplice decoltè nera, magari una bella Christian Laboutin, mica male eh!!!! E proprio per questo eviterei anche accessori, onestamente. Credo che le borchiette sulla schiena, completino un po’ tutto l’outfit.Essendo un abito rock, lo smockey eyes è d’obbligo, abbinando però un gloss neutro, per evitare di risultare troppo pesanti! A questo punto fateci sapere come vi vestirete per la notte di San Silvestro e che dirvi….. Se non un buon anno da tutte noi!   

Francy

Fondatrice ed ideatrice del Blog D di Donna, mamma e viaggiatrice incallita sia per passione che per lavoro.

La nascita di Dodo non ha fermato la mia passione per i viaggi, ora viaggio anche e soprattutto attraverso i suoi occhi.

Vi darò dei consigli nella rubrica “Vita da mamma”, dato che sono una mamma full time, anche se poi il tempo non mi basta mai, mentre nella rubrica “A spasso con Francy” vi racconterò dei paesi che ci sono nel mondo, visitati insieme alla mia famiglia e di idee per weekend e gite, perché per viaggiare non bisogna per forza allontanarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.