La chirurgia estetica e i suoi trattamenti, si sa sono sempre in evoluzione, ma proprio perché cambia di continuo, è molto facile trovarsi davanti finti professionisti preparati, che anziché migliorare quel piccolo o grande difetto che ci affligge, lo rende ancora più evidente, facendoci cadere, ancora di più nello sconforto totale, e diciamolo pure, ci fa perdere anche quel po’ di fiducia che restava in noi stesse.

 

Per questo sul nostro blog, andremo a seguire Rosy Fanti, titolare e amministratore del Re-Feel Relax and Fashion, Salute e bellezza. Un posto dove si prendono cura di te, grazie all’aiuto di uno staff preparato, dalla semplice manicure, a un trattamento corpo, fino ad arrivare al suo cavallo di battaglia: permanent make-up, e microdermopigmentazione.

 

Andiamo con ordine però, chi è Rosy Fanti?

 

Abbiamo già detto che è la titolare di questa isola che c’è,  con ben 27 anni di esperienza. Rosy, inizia negli anni ’90 con i diplomi di estetica, seguito da una specializzazione, in trucco permanente, e di operatrice shiatsu, questi anni si dedica completamente al suo lavoro e a seguire sempre più corsi di aggiornamento, per offrire sempre il meglio alla sua clientela.

 

Gli anni 2000 però, segnano la vera svolta, tutto il suo lavoro ha portato al raggiungimento del diploma di insegnante presso la “Scuola Europea di Trucco Permanente” in Germania,  e diventa formatrice di dermopigmentazione in Italia.

Gli anni 2000, la vedono sempre più protagonista nel suo campo, la dermopigmentazione, appunto, che la porta a collaborazioni internazionali ed avere dei riconoscimenti nazionali, e internazionali.

 

Proprio con i riconoscimenti internazionali, nel 2015 prende il primo volo per la California e consegue il primo Master di Trucco Permanente e Dermopigmentazione in 3D, l’unico a dare un vero effetto realistico, un micro-pelo, realizzato nel modo del tutto naturale. 

Se il 2015 è un successo per lei, il 2016 non è da meno, sorvola nuovamente l’oceano e riapproda a Los Angeles, dove la clientela della città degli angeli impazzisce per lei. Decide che è il momento di cavalcare l’onda, si stabilizza a Beverly Hills, e segue corsi di specializzazioni e aggiornamenti, e quando è il momento di tornare in Italia, Rosy atterra con ben 4 certificazioni USA: trucco permanente base, correzione e camouflage, paramediche e microblanding.

 

Andiamo a capire meglio cosa significano queste certificazioni:

Il permanent make-up o trucco permanente è una tecnica particolare di tatuaggio, che esalta la bellezza di una sopracciglia o di un taglio d’occhi, correggendo, inoltre, un eventuale difetto. 

E’ ideale per chi vuol restare sempre acqua e sapone, ma non vuole perdere del tutto un po’ di beneficio che il make-up dona. Ottimo, invece, per chi vuole essere sempre impeccabile e con un trucco perfetto 24 ore al giorno.

La correzione, invece, va proprio a migliorare un trucco permanente errato, ma anche a restaurare un lavoro vecchio eseguito tempo prima.

La certificazione paramedicale, è una certificazione molto importante, perché è la vera risposta alle cicatrici, lasciate da interventi come mastoplastica, labbro leporino, e vitiligine, e grazie a Rosy, e a questa tecnica,  le cicatrici saranno un solo ricordo.

L’ultimo, ma non meno importante, è il Microblanding, stessa famiglia del trucco permanente, in cui viene usato uno strumento simile a una penna, dotato di aghi usa e getta e lame, il quale porta un risultato più naturale, più duraturo e sicuramente più attraente.

 

Questi trattamenti sono adatti a tutti, maschietti inclusi. Donano un risultato sicuramente più curato e vedrete vi sentirete sempre sistemate, eleganti e piene di stile.

 

Alla prossima con i lavori, anzi capolavori di Rosy.

          

Francy

Fondatrice ed ideatrice del Blog D di Donna, mamma e viaggiatrice incallita sia per passione che per lavoro.

La nascita di Dodo non ha fermato la mia passione per i viaggi, ora viaggio anche e soprattutto attraverso i suoi occhi.

Vi darò dei consigli nella rubrica “Vita da mamma”, dato che sono una mamma full time, anche se poi il tempo non mi basta mai, mentre nella rubrica “A spasso con Francy” vi racconterò dei paesi che ci sono nel mondo, visitati insieme alla mia famiglia e di idee per weekend e gite, perché per viaggiare non bisogna per forza allontanarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.