Inverno = Pelle secca: Ecco i miei rimedi

Ciao a tutte Donnine e bentornate nella nostra rubrica beauty!

Oggi vi parlo dei miei rimedi, quindi niente consigli da super guru del beauty, ma vi racconto quello che ho testato e ha funzionato (e funziona tuttora) per me quando mi capita di avere la pelle secca.

Infatti si pensa che la nostra pelle sia sempre uguale durante l’arco dell’anno e durante le diverse fasi della nostra vita, ma non è così.

A me ad esempio capita, soprattutto ora che arrivano le prime giornate di freddo e di vento, di avere la pelle del viso più secca del solito.

Se poi ci aggiungiamo i malanni di stagione, il raffreddore che è sempre dietro l’angolo… beh, la mia pelle nella zona del naso, della bocca e del contorno occhi appare visibilmente più segnata: pellicine, pelle secca, occhiaie e gonfiori più marcati… insomma, chi più ne ha più ne metta.

Ecco perché oggi ho pensato di parlarvi dei prodotti che uso in questo periodo e nelle zone specifiche per reidratare e rendere la pelle più luminosa e morbida.

 

CONSIGLIO N. 1

Niente saponi o detergenti schiumosi per lavare il viso ma solo prodotti in latte (come il latte detergente) oppure in acqua micellare per togliere il trucco più resistente, che fatico sempre a rimuovere totalmente con il solo latte.

Come sempre vi parlo di prodotti che conosco e che sono sempre alla mia portata, ecco perché vi posso dire che Pevonia ha un’intera linea dedicata alla pelle secca: detergente, tonico, crema e siero Sevactive sono davvero il top.

Per pelli invece più sensibili, potrebbe comunque bastare una beauty routine meno “ricca”, come la linea Lavandou che utilizzo ormai da tempo in fase di detersione del viso.

CONSIGLIO N. 2

Utilizzare un siero idratante e una crema altrettanto ricca, quindi applicando 2 prodotti (per me è scontato ma so che molte di voi applicano solo o l’uno o l’altro prodotto).

Questo per favorire un doppio livello di idratazione.

Per chi segue la rubrica sa bene di quale siero mi sono innamorata nell’ultimo periodo… ebbene sì!

HA Densimatrix di Mesoestetic (vi lascio il link al mio ultimo post al riguardo per saperne di più http://ddidonna.com/2019/09/12/ha-densimatrix-il-siero-allacido-ialuronico-che-non-lascerai-piu/ )

Se invece vogliamo restare sempre su una skincare powered by Pevonia, ho usato per molto tempo il fantastico siero alla vitamina C, ideale da inserire in una routine invernale a prova di secchezza!

Per quanto riguarda invece la crema, ultimamente sto utilizzando, sempre di Mesoestetic, la crema Rigenerance Active: gel idratante rigenerante che rende la pelle elastica, liscia, morbida. Con attivi anti-età per prevenire la comparsa di rughe.

CONSIGLIO N. 3

Attenzione al fondotinta!!! E ve lo dico dopo averne sperimentati parecchi sulla mia povera pelle… tutti molto coprenti, come piacciono a me, ma a volte troppo invasivi, a livello di ostruzione dei pori e secchezza.

Ecco perché per questo inverno sto pensando di tornare sempre alla mia cara vecchia crema colorata di Pevonia.Dona luminosità al volto, non secca, non ostruisce i pori, è super idratante e contiene un fattore di protezione 30 contro i raggi UV… pericolosi anche in inverno per la salute e la giovinezza del nostro viso!

Basta un sottile velo di cipria… et voilà!

Il gioco è fatto!

 

CONSIGLIO N. 4

Maschere maschere e ancora maschere! In vello, in crema, in patch… non importante il formato…purché siano super idratanti!

A base di vitamina C o di acido ialuronico non vi potete sbagliare… l’importante è la costanza.

Se la situazione della nostra pelle è molto critica, consiglio di applicarle anche un paio di volte a settimana.

 

CONSIGLIO N. 5

Ascoltate la vostra pelle! Notate i segni ed i segnali che vi manda! E… se di secchezza stiamo appunto parlando… ricordatevi di idratarvi dall’interno! Bere bere e ancora bere.

In inverno vi risulta più difficile?

Sfruttate il magico potere delle tisane e dei … regalano un momento di pausa e relax… e una botta di vita alla vostra pelle!

 

Avete voi dei consiglio per me o per le altre donne che leggono questa rubrica?

Li aspetto tutti qui nei commenti!

 

Un abbraccio,

Niki

 

Riferimenti ai siti e marchi menzionati:

Pevonia Botanica – www.pevonia.it – Instagram @pevoniaitalia – Facebook https://www.facebook.com/PevoniaItalia

Mesoestetic – www.mesoesteticitalia.it – Instagram @mesoestetic_beauty – Facebook https://www.facebook.com/MesoesteticItalia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.