HA Densimatrix: il siero all’acido ialuronico che non lascerai più

Buon giovedì Donnine!

Come anticipato la scorsa settimana, oggi vi vorrei parlare di un siero davvero unico nel suo genere che sta facendo innamorare (oltre la sottoscritta) tantissime donne in tutto il mondo.

Si tratta del nuovo siero all’acido ialuronico di Mesoestetic: HA Densimatrix.

Che cos’ha di tanto particolare un siero all’acido ialuronico?

Dopotutto di acido ialuronico si è sempre sentito parlare molto, sia in ambito cosmetico (tantissime creme anti-age lo contengono) sia in ambito più medicale (ad esempio se parliamo di filler e “ritocchini” in genere).

Quindi prima di addentrarci su quella che è la mia personale opinione rispetto a questo prodotto, vorrei approfondire con voi alcune informazioni che ho reperito su questo attivo di cui si parla molto.

 

Acido ialuronico: qualche dettaglio

Dovete sapere intanto che l’acido ialuronico (in breve HA) è uno dei componenti fondamentali della nostra pelle, in particolare si trova nel piccolo spazio che si trova tra una cellula e l’altra (chiamato matrice extracellulare).

Quali azione compie l’acido ialuronico all’interno della nostra pelle?

Prima di tutto, ne mantiene l’elasticità e l’idratazione, elementi essenziali per mantenere un buon aspetto, giovane e fresco.

Ecco perché questo elemento è alla base di molteplici prodotti per la cura del viso, soprattutto sieri e creme contro il foto e il crono-invecchiamento.

 

“Le creme sono tante.. milioni di milioni…” vero, ma…

…non sono tutte uguali, così come l’acido ialuronico contenuto al loro interno.

Stessa cosa vale per i prodotti iniettabili dai medici estetici quando si vuole reidratare e “rimpolpare” un pochino il nostro volto segnato dal tempo.

In cosa quindi è diverso HA Densimatrix di Mesoestetic?

Dovete sapere che l’HA contenuto in questo siero è, a differenza di altri presenti sul mercato, di pesi molecolari diversi.

Questo significa che la sua formula permette al prodotto di penetrare in diversi strati della nostra pelle, dal più superficiale fino a quello più profondo. E questa caratteristica non la si trova in altri prodotti a base di HA (nei quali magari la % contenuta nel prodotto è minima rispetto ad altri attivi presenti!).

Inoltre, abbiamo capito che l’HA serve a mantenere un buon livello di idratazione della nostra pelle… ma questo siero fa di più!

  • funziona da barriera contro gli agenti esterni
  • ha azione riparatrice dei tessuti
  • protegge la degradazione dell’acido ialuronico già presente nella nostra pelle
  • aumenta collagene ed elastina (che mantengono la pelle giovane ed elastica più a lungo)
  • riduce le rughe ed i segni del tempo dovuti appunto alla carenza di idratazione

 

Chi può utilizzare HA Densimatrix?

HA Densimatrix è ideale per tutti i tipi di pelle, per qualsiasi età e ottimo alleato in caso di cura domiciliari dopo trattamenti estetici o di medicina estetica.

Io lo adoro soprattutto come base per il make-up.

Vista la texture water-gel ad assorbimento rapido, mi aiuta sia a mantenere la pelle idratata per tutto il giorno, sia a mantenere il make-up più a lungo.

 

Che altro potrei aggiungere?

Dovete assolutamente provarlo e… lasciarmi qui sotto un commento con le vostre impressioni quando lo avrete fatto!

Un bacione,

Niki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.