Pelle perfetta… a prova di luce blu con Star Dust!

Ciao a tutte e bentornate!

Oggi parliamo di un prodotto molto interessante che mi è “capitato” di provare sulla mia pelle.

Metto “capitato” volutamente tra virgolette perché non ci sono incappata per caso in questo prodotto ma come conseguenza dell’articolo in cui parlavo degli effetti della luce blu sulla nostra pelle.

Se non l’hai letto, te lo lascio qui http://ddidonna.com/2019/02/21/luce-blu-nuovo-nemico-per-la-pelle-e-per-gli-occhi/  per approfondire un pochino.

 

Ad ogni modo, una delle aziende cosmetiche che ha già riscontrato quanto la luce blu dei nostri pc, smartphone e tv sia dannosa per la nostra pelle, ha deciso di mostrarci che… sono effettivamente al passo con i tempi e che hanno ideato un prodotto ad hoc per difendere la nostra pelle da questi nuovi e tecnologici attacchi esterni.

L’azienda in questione è la Star Dust che ha voluto farci testare con mano (o meglio, sulla pelle) il loro nuovissimo BLUE WAVE, gel anti-age fotoprotettore ad azione scavenger.

Che paroloni!

Tranquille, ora vi spiego io cosa significa e che benefici può realmente dare alla vostra pelle.

Ma prima…

 

SCOPRIAMO CHI E’ STAR DUST ITALIA

Star Dust Italia S.p.A. è una società leader nel settore dei cosmetici e complementi alimentari a base naturale nata nel 1983.

La finalità principale dei suoi centri di ricerca e sviluppo è il perfezionamento delle formulazioni dei prodotti, un’attenzione che permette di conservare un elevato standard di qualità, all’avanguardia con il progresso e le esigenze dei clienti consumatori.

 

SCHEDA PRODOTTO

Come già detto il gel anti-age Blue Wave è un gel fotoprotettivo ad azione scavenger.

Che cosa significa?

Come definito dall’enciclopedia Treccani a questo link http://www.treccani.it/enciclopedia/scavenger_%28Dizionario-di-Medicina%29/ 

Gli scavenger sono sostanze “in grado di trasformare i radicali liberi dell’ossigeno in composti non radicalici, privi di reattività e quindi di tossicità. Gli scavenger possono essere specifici soltanto per alcuni tipi di radicali dell’ossigeno o, viceversa, avere un’azione ad ampio spettro; per es., la superossidodismutasi (SOD) è un enzima specifico per gli anioni superossido, mentre la vitamina E ha una generica reattività verso tutti i radicali liberi.”

Capite bene quindi l’importanza di questo elemento all’interno di un prodotto come il gel Blue Wave che ogni giorno viene applicato con costanza sulla nostra pelle.

 

Inoltre che afferma il Dr. Carlo Sucapane, Direttore Tecnico di Star Dust Italia

La contaminazione digitale, contrariamente a quanto avviene per i raggi UV che determinano un danno immediatamente visibile sulla pelle, agisce in maniera invisibile, graduale e costante nel tempo. Proteggersi da questo abuso tecnologico è di fondamentale importanza per il nostro organismo e la nostra pelle. Tra i fattori esogeni ambientali che portano alla formazione dei radicali liberi, troviamo le radiazioni naturali o da fattori esterni e l’inquinamento. Per questo motivo è stata creata una formulazione che potesse aiutare la nostra pelle ad avere una protezione dagli agenti esterni-UV, LUCE BLU, IR e inquinamento esterno – per un trattamento globale contro il foto-invecchiamento”.

 

Altro aspetto interessante quindi, come avrete capito, è anche la protezioni dai raggi UV del sole.

Ma non solo!

Infatti restringe i pori, svolge un’azione anti-age ed ha un leggero effetto tensore. L’ideale quindi per l’uso quotidiano anche come base sotto il make-up.

 

INCI

Per le più esperte lascio di seguito l’INCI del prodotto:

IL MIO PARERE

Devo ammettere che ci ho messo un po’ a pubblicare questa recensione.

Non mi piace provare un prodotto per due giorni e poi dire cosa ne penso. Sono del parere che per capire veramente la validità di un prodotto è bene usarlo per lunghi periodi e con costanza.

Ecco quindi che vi posso dire le mie impressioni solo dopo averlo usato ogni giorno, mattino e sera, dal 10 di marzo (quindi un mese esatto).

Il prodotto mi è piaciuto subito per la sua consistenza, dato che si tratta di un gel. Ultimamente sto infatti prediligendo prodotti in gel o simili piuttosto che quelli in crema che, per il mio tipo di pelle, fanno in modo che a metà giornata il mio make-up inizi un pochino a lasciare il passo all’effetto lucido di chi appunto mette prodotti cremosi al di sotto del trucco.

Quindi già devo dire che questo prodotto applicato come base sotto al fondotinta e alla cipria fa sì che il make-up duri fino a fine giornata (almeno su di me).

Se devo fare un appunto al Gel Blue Wave è purtroppo la sua mancanza di profumoma questi sono gusti!

E’ praticamente inodore, non ha profumi, come anche indicato nelle caratteristiche del prodotto stesso, mentre io solitamente mi innamoro di un prodotto anche per il suo profumo, dato che avendolo sul viso, lo sento anche dopo vari minuti dall’applicazione.

Detto ciò, sulla mia pelle, che al momento non ha bisogno di un effetto anti-età, ho notato un miglioramento reale su pori dilatati (soprattutto sul naso) e su piccole imperfezioni su fronte e mento.

Quindi non posso che essere soddisfatta del Gel Blue Wave… se poi penso poi a tutte le ore che trascorro per lavoro davanti al pc, beh… direi proprio che è il prodotto ideale da utilizzare nel quotidiano, soprattutto se fra qualche anno non voglio ritrovarmi ad avere rughe o segni del tempo accentuati su tutto il viso!

 

Costo al pubblico € 35 per 30 ml di prodotto 

 

Vi interessa provare questo prodotto Star Dust? 

Vi lascio il link al loro shop online http://shop.stardustitalia.it/index.php?option=com_areaprodotto&view=dettaglio&no=2403&Itemid=45&lang=it 

 

Segui Star Dust Italia anche qui:

Facebook https://www.facebook.com/stardustitalia/ 

Instagram https://www.instagram.com/star_dust_italia/

 

Un abbraccio, 
Niki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.