Novità Beauty 2019 direttamente dal Cosmoprof

Ciao a tutte!

Anche se non ho potuto partecipare di persona, mi sono informata per bene da chi invece a Bologna ci è stato.

Ma non solo!

Ho letto e approfondito online e su alcune riviste di estetica ed ecco cosa ne è uscito…

 

Cosmoprof 2019: mode e tendenze da non perdere

Avete mai desiderato un prodotto che si adatti perfettamente a voi in tutto e per tutto?

Tra i trend per il 2019 ecco che le personalizzazioni nei prodotti beauty!

Infatti non solo per il comparto delle fragranze e per lo skincare ma anche per il segmento make-up, troviamo proposte specifiche per le peculiarità di ognuna, con ingredienti e formulazioni ad hoc.

Non sono poi mancati i device più performanti con le ultime tecnologie messe a disposizione dei ricercatori internazionali… anche ad uso domiciliare.

Ma prima di passare ad altre news ben più degne di nota, questa ve la devo proprio raccontare perché mi ha lasciata di sasso!

Crescono infatti anche le aziende specializzate in prodotti derivati dalla cannabis in risposta un sempre crescente interesse per le proprietà di questo ingrediente… cose da non credere!

Staremo a vedere se questi prodotti porteranno ai risultati sperati.

 

Ma c’è di più…

Un mondo non più solo al femminile…

foto da Ansa.it

Anche i nostri ometti, lo sappiamo bene, si prendono sempre più cura del loro aspetto e spesso non manca di incontrarli in sala di attesa dalla nostra estetista di fiducia…

Di conseguenza, non poteva mancare al Cosmoprof l’intero universo maschile, non solo dal punto di vista skincare ma anche nelle collezioni di make-up… Non è un caso che la maggior parte dei più grandi make-up artist al mondo siano uomini, giusto?

Interessante è poi stata la sezione “Barber” che, dopo il grande successo dell’edizione 2018, quest’anno ha visto coinvolti ben 5000 barbieri provenienti da tutto il mondo.

Hanno infatti deciso di dedicare un padiglione intero alla crescita delle aziende e ai professionisti di questo settore, sul quale il mondo intero ha ormai acceso i riflettori. 

 

Green Beauty

Sostenibilità e Green Beauty sono il filo conduttore che ha accomunato molte delle aziende presenti.

Gli espositori puntano su un prodotto a basso impatto ambientale, specifico per la rivendita, con ingredienti di origine naturale e packaging riciclabile.

 

Ecco alcune “chicche green” che mi hanno colpito maggiormente leggendo gli articoli scritti da chi ha partecipato:

  • Maschere di bellezza Beauty Face: l’unica maschera al mondo fatta con le fibre di banana, non solo per il viso, ma anche specifiche per un punto debole troppo spesso sottovalutato e dimenticato: il collo.
  • Maison8Puro, azienda italiana che ha debuttato al Cosmoprof nel campo “hair” con i suoi ingredienti naturali come curcuma, amla, mais e ginseng che rafforzano i capelli rendendoli incredibilmente forti; in più utilizzano estratto di bambù e i prodotti non contengono ne parabeni ne oli minerali.
  • Per quanto riguarda il mondo “nail“, anche qui troviamo delle case che hanno deciso di avere degli ingredienti bio all’interno delle formulazioni degli smalti. Un esempio è Faby Nature. Alcuni degli ingredienti che possiamo trovare in questi smalti sono pasta di legno, cotone, mais, manioca ecc. Quindi niente sostanze aggressive tossiche o solventi irritanti. Ovviamente tutti comunque rigorosamente non testati su animali.

Che altro aggiungere se non che… non posso perdermi la prossima edizione??

Dopotutto le fiere sono anche un ottimo modo per fare networking, conoscere persone e… magari trovare proprio quella novità da raccontare a voi lettrici!

Un abbraccio,

Niki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.