9+1 Libri dedicati al papà!

festa del papà letture con barbara

Che titolo strano direte voi… In effetti pare un po’ enigmatico! Ma capirete subito il perché!

Parleremo ovviamente della Festa del Papà, che arriverà fra poco più di una settimana! Siete pronte per il pacchetto regalo?

Nella mia rubrica non potevamo non parlare di libri, così mi son data da fare e ne ho trovati alcuni davvero teneri e interessanti, che possiamo addirittura suddividere in categorie!! Così sarà più facile anche per voi scegliere 😉

Bene, detto questo vi posso dire che ho pensato di suggerirvi 3 libri per ciascuna delle 3 categorie che ho individuato! E poi ne ho aggiunto uno, tutto per il papà! Partiamo da quest’ultimo dunque!

TUTTE LE PRIME VOLTE

tutte le prime volte letture con barbara

Nel momento stesso in cui sente una piccola vita fiorire dentro di sé, una donna diventa madre. E per tutte, ma proprio per tutte, quel momento è lo stesso. Ma per un padre è diverso. Quel momento potrebbe capitare nella sala d’attesa di un ospedale, oppure la prima volta che tocca quel piedino paffuto. Di fronte alla prima tutina, o mentre suda sette camicie per montare l’ovetto nell’automobile. Potrebbe essere dopo un minuto, ma anche dopo un mese. Per ogni uomo la prima volta che comincia a sentirsi padre è diversa. E questa non è che la prima di tantissime prime volte. È l’inizio di un’avventura tutta da vivere e, soprattutto, a cui sopravvivere. Il primo giorno di scuola, la prima delusione, il primo amore, il primo discorso sul sesso (no, davvero, quello no), la prima scelta importante… Ogni giorno una nuova sfida che Paolo Longarini affronta tra una treccina sfatta, un ginocchio sbucciato e gli occhioni delle sue figlie Chiara e Irene che lo guardano con un misto di compassione e amore totale. Ed è in ognuno di questi momenti che un padre si trasforma, cresce, inciampa, si rialza. Da semplice uomo diventa padre. E credete, è molto, molto meglio.

Che ne dite? Io mi sono lasciata conquistare e voi?

Eccovi il link per l’acquisto su Amazon: TUTTE LE PRIME VOLTE

 

Veniamo invece ora alle categorie che ho pensato di proporvi! Se vi piacciono i libri da far completare al vostro bambino/vostri bambini in compagnia di papà, eccovi una serie molto carina:

IL MIO PAPA’ HA LA BARBA

il mio papà ha la barba letture con barbara

“Questa volta a papà regalo una storia!”Ecco un regalo originale per tutti i papà con la barba…BIANCO E NERO, 58 pagine Un libro da disegnare e completare che racconta le avventure della sua barba in giro per il mondo. Magari non sarà proprio tutto vero… ma alla fine meglio dare un doppio bacio al papà per sicurezza!

IL MIO PAPA’ NON HA I CAPELLI

il mio papà non ha i capelli letture con barbara

“Questa volta a papà regalo una storia!”Ecco un regalo originale per tutti i papà che non hanno i capelli…BIANCO E NERO, 58 pagine Un libro da disegnare e completare che racconta l’incredibile scoperta di un bambino: i capelli del papà non possono stare sulla sua testa perché sono dei SUPER CAPELLI IN MISSIONE e stanno aiutando qualcuno… Anche se fosse solo un sogno, non sarebbe una bella storia lo stesso?

IL MIO PAPA’ PORTA GLI OCCHIALI

il mio papà porta gli occhiali letture con barbara

“Questa volta a papà regalo una storia!” BIANCO E NERO, 60 pagine Un libro da disegnare e completare per svelare il segreto dei magici occhiali di papà… Perché li porta? E che cosa vede di diverso quando li indossa? La fantasia aiuterà il piccolo lettore/scrittore a completare una storia piena di colpi di scena, buffi personaggi e magia. Alla fine non sarà proprio tutto vero… ma meglio dare un sacco di bacini in più al proprio papà per sicurezza!

E’ una serie secondo me davvero simpatica! Noi potremmo sceglierne solo uno… MIO PAPA’ NON HA I CAPELLI, ma magari qualcuno sarà fortunato e potrà addirittura regalarli tutti e tre!!! Immaginate che bello saperebbe!!!

Eccovi i link per l’acquisto su Amazon:

MIO PAPA’ HA LA BARBAMIO PAPA’ NON HA I CAPELLI – MIO PAPA’ PORTA GLI OCCHIALI

 

Proseguiamo e vediamo ora tre libri da leggere insieme magari prima di dormire nel lettone, giusto per aumentare la dose di coccole e di complicità padre-figli!

PAPA’ MI PRENDI LA LUNA PER FAVORE?

PAPA' MI PRENDI LA LUNA LETTURE CON BARBARA

In questo particolare e incantevole libro illustrato, la storia letteralmente si “svolge” davanti ai nostri occhi con le pagine che si aprono in su, in giù e nella pagina centrale. Monica vuole la luna per giocarci, così il suo papà si mette in viaggio per prendergliela. Non è facile arrampicarsi fino alla luna. Ma alla fine ci riesce, solo per scoprire che la luna è troppo grande da portare a casa! Il modo in cui questo problema viene risolto è… una piacevole sorpresa. Età di lettura: da 3 anni.

Link per l’acquisto su Amazon: PAPA’ MI PRENDI LA LUNA PER FAVORE

UN DISEGNO PER PAPA’

UN DISEGNO PER PAPA' LETTURE CON BARBARA

Per i bimbi che sentono la mancanza dei loro papà durante la giornata …e per i per tutti i papà che amano tenere per mano i loro bimbi. 
“Ogni giorno il mio papà esce di casa dopo colazione. Torna sempre, ma solo quando è buio. Mi manca. Oggi voglio fare un bel disegno per lui.” L’impresa si rivela più difficile del previsto perché la piccola protagonista, che parla in prima persona e non si vede mai, non sa decidersi: che disegno può servire a un papà come il suo? Forse delle palle colorate, forse un ritratto della mamma, forse un collage con i fazzolettini di carta e un bel pezzo di plastilina proprio al centro? I dubbi si moltiplicano. E se non gli piacesse? 
La mamma rassicura ancora la piccola: non si deve preoccupare, perché anche se, ogni giorno, il papà esce di casa e va a lavorare in ufficio lontano, quello che al papà piace più di tutto è… 
stare con la sua bambina, e tenerla per mano! 
Finalmente la piccola protagonista sa qual è il disegno giusto da fare. 
Sul blog dell’autrice è disponibile una anteprima completa. 
Le illustrazioni sono basate sui disegni originali della piccola Isabella, 3 anni.

Link per l’acquisto su Amazon: UN DISEGNO PER PAPA’

LA BAMBINA CON DUE PAPA’

LA BAMBINA CON DUE PAPA' LETTURE CON BARBARA

Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto… ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto. Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell’amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è… noioso quanto avere una mamma e un papà! Un libro attuale per raccontare l’amore. Età di lettura: da 5 anni.

Link per l’acquisto su Amazon: LA BAMBINA CON DUE PAPA’

 

Siamo arrivati all’ultima categoria, quella dei libri personalizzati! Ne avevo acquistato già uno per Natale ed ero rimasta davvero soddisfatta. L’unica pecca è ovviamente il prezzo, che non è paragonabile a quello di un qualsiasi altro libro. Però… vediamoli!

QUANDO (SIMONE) SARA’ GRANDE

QUANDO SIMONE SARA' GRANDE URRA' EROI

Un libro di 28 pagine che sarà composto da 10 racconti da voi scelti tra i tantissimi a disposizione. Il nome Simone qui è solo a titolo esemplificativo. Figlio/figlia e papà sono completamente personalizzabili. Per la nostra famiglia però non sarebbe molto adatto, perché non è possibile inserire più di un bambino.

Link per l’acquisto su Urrà Eroi: QUANDO SIMONE SARA’ GRANDE

TI VOGLIO TANTO BENE PAPA’

TI VOGLIO TANTO BENE PAPA' MI CUENTO LETTURE CON BARBARA

Anche in questo libro figlio/figlia e papà sono del tutto personalizzabili e la nota positiva è che si possono aggiungere fino ad un massimo di tre bambini! Direi che per famiglie numerose è più adatto! Inoltre si può aggiungere anche un altro componente della famiglia!

La spedizione viene indicata per 7-10 giorni lavorativi, ma tentare di comporlo e vedere la data di arrivo del libro non costa nulla, quindi tanto vale darci un’occhiata!

Link per l’acquisto su Mi Cuento: TI VOGLIO TANTO BENE PAPA’

UN PAPA’ MERAVIGLIOSO

UN PAPA' MERAVIGLIOSO LETTURE CON BARBARA

Anche in questo libro, come in TI VOGLIO TANTO BENE PAPA’, possono essere inseriti tre bambini, ma senza personalizzazione dei personaggi. Solo il sesso è indicabile. Basta. E’ possibile però caricare una fotografia che verrà inserita nel racconto.

Link per l’acquisto su Angolo Del Regalo: UN PAPA’ MERAVIGLIOSO

 

Sono certa che almeno uno di questi libri sia riuscito a stuzzicare il vostro interesse! Io sono indecisa fra un paio, ma non posso svelare nulla altrimenti rovinerei la sorpresa!

Vi lascio decidere e… in bocca al lupo con i preparativi di questa festa davvero super importante! VIVA I PAPA’!

 

A lunedì

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.