Minestra di finocchi per depurarsi dopo le feste

Le feste sono oramai alle spalle ma sicuramente qualche piccolo “ricordo” delle prelibatezze gustate ci fa compagnia in questi giorni. Proprio per questo oggi vi propongo una buonissima minestra di finocchi le cui proprietà detox sono note a tutti. Io personalmente la trovo molto buona e durante l’inverno la preparo spesso, anche perchè ho la fortuna di avere tutti e due i bambini che la mangiano molto volentieri.

E’ una minestra che si prepara in pochissimo tempo, un altro dei miei salvacena,  davvero con pochissimi ingredienti e sfruttando la pentola a pressione ci ritroviamo a tavolo in una quarantina di minuti. Beh basta con le chiacchiere, eccovi la ricetta.

Ingredienti per 4 persone

4 finoccchi

1 patata grande ( o 2 piccole)

1 cipolla

2 cucchiai di passata di pomodoro

150 gr di spaghetti spezzati

olio q.b

sale q.b

Procedimento

Pulire tutte le verdure e tagliare a dadini patate e cipolle. Tagliare a pezzi non troppo piccoli i finocchi, come li fareste per una insalata.

 

Ingredienti Minestra di Finocchi - DdiDonna

 

Mettere le verdure in pentola a pressione e aggiungere la passata di pomodoro e poi coprire il tutto con l’acqua, stando attenti a non superare il limite ammesso dalla pentola a pressione.  Chiudere la pentola a pressione e fare cuocere per 15 minuti dall’inizio del fischio.

 

Preparazione Minestra di Finocchi - DdiDonna

Quando è passato il tempo far sfiatare la pentola a pressione, spezzare gli spaghetti e metterli nella minestra di finocchi. Riaccendete il fuoco sotto la pentola e portare a cottura la pasta. Io personalmente l’olio lo inserisco a crudo a fine cottura così come il sale se serve. Ecco qui, la minestra è pronta per essere gustata.

 

Impiattamento Minestra di Finocchi - DdiDonna

Come vi avevo detto è una ricetta facile e veloce che regala una minestra di finocchi saporita e dalle ottime proprietà depurative.

Spero la ricetta vi sia piaciuta e se avete domande lasciatemi  un messaggio qui oppure

Facebook: https://www.facebook.com/francyddidonna/

Instagram: https://www.instagram.com/ddidonna_/

Alla prossima ricetta

Daniela

 

 

 

 

2 thoughts on “Minestra di finocchi per depurarsi dopo le feste

    1. Ciao, grazie mille per averci letto. Vedrai, sono certa ti piacerà questa minestra di finocchi, anzi fammi sapere quando la hai provata cosa ne pensi!!
      Un saluto
      Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.