Donne e Manicure

nails

Donne e Manicure un argomento che lo scorso giovedì ha suscitato molto interesse nella nostra rubrica beauty.

Proprio per questo abbiamo deciso di contattare Cristina, collaboratrice Pro Nail, nonché onicotecnica con esperienza decennale.

Ciao Cristina benvenuta nel nostro salotto.

Iniziamo subito a parlare di unghie.

Nell’articolo precedente ho dato io una spiegazione molto rapida. Spiegaci tu, la differenza tra ricostruzione/copertura unghie in gel e smalto semi-permanente.

La differenza fra smalto semipermanente soak off/Peel off e gel :

Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente,uno smalto ma con la particolarità che va fissato in lampada led o uv.la stesura ed asciugatura è molto facile e veloce, la rimozione può essere di tue tipologie

•Soak off tramite dei cartoccetti contenenti un batuffolo con remove specifico

•tramite vaporizzatore che è uno speciale apparecchio contenente sempre il remove per una rimozione più delicata.

Nella gamma Pronsils da qualche anno c’è una nuova generazione dì semipermanente meno conosciuto il “peel off”,un po’ più di nicchia ma davvero valido per le clienti più esigenti.

Quest’ultimo viene applicato su unghia vergine non disidratata tramite una pellicolina e la rimozione è facilissima e può essere effettuata senza L aiuto dell onicotecnica.parliamo sempre di metodi che durano 15 giorni al massimo e sono effettuabili su unghie in buono stato che non necessitano di piccole riparazioni.

Il Gel invece viene consigliato per unghie troppo sottili che hanno bisogno di uno spessore maggiore, resistenza e durata fino a 3/4 settimana,riparazioni,allungamenti o cambi di forma.questo trattamento resiste agli urti, non si scheggia facilmente.i passaggi per la realizzazione sono specifici e complicati e anche per la rimozione è necessaria la mano esperta dell onicotecnica.

 

nails
cristina neri per pro nail.

Per le Donne che praticano sport acquatici, ma anche per chi ha un lavoro, in cui è sempre a contatto con l’acqua, cosa consigli tra le sue tecniche e perché?

Per le clienti che effettuano sport acquatici o lavori a contatto con L acqua consiglio il gel per la sua resistenza. Per le clienti invece che effettuano lavori manuali ci sentiamo di consigliare una lunghezza naturale che sia semipermanente o gel.una lunghezza oltre i limiti nel caso di unghie con copertura gel può risultare scomodo è soggetto ad urti importanti come nel caso di sport da contatto tipo karate,fit boxe o similari ma anche la classica sala pesi in cui si trovano a stringere gli attrezzi  quindi ad effettuare leve.

Le feste stanno arrivando, molte donne saranno ai fornelli, cosa consigli per far restare intatta la manicure?

Ecco questa è una domanda che le clienti mi fanno spessissimo ed il consiglio è sempre quello di mettere i guanti e di stare molto attente a non venire a contatto con varechina e viakal .

Ci sono Donne che durante la gravidanza evitano di usare prodotti per la manicure, perché temono che possono essere dannosi per il proprio bambino. Illuminaci tu, riguardo la sicurezza dei prodotti.

Per le donne in allattamento o intolleranti non c’è assolutamente problema,i nostri smalti sono testati e certificati BIG 5 FREE ( camphor- dibutyl phthalate- toluene- formaldehyde- formaldehyde resin ) i prodotti Hands care contengono protezione solare,proteggono dallo smog e dall inquinamento e neutralizzano i radicali liberi con antiossidanti extra.Anche per le clienti in gravidanza è possibile L utilizzo di tutta la linea ed il nails care migliore è il semipermanente EASY PEEL OFF!

Ultima domanda:

Consigli sui colori da applicare per queste feste. 

Questo Natale è all insegna di colori nature

”latte/cipria/sabbia”.

il nostro amatissimo/ever green “rosso” e come colori forti c’è “prugna è giallo ocra”. Immancabili i glitter!!

 

cristina per d di donna
cristina neri collaboratrice pro nails

 

La nostra intervista è terminata, e noi ringraziamo Cristina per la sua gentilezza e disponibilità.

Francy

 

Distributore Pronails Lazio 

Fg Nails di F. Garuti

Tel. 06/45445628

Cel. 339/6486801

Circonvallazione Cornelia,23

Operatrice Cristina Neri

Cel.3313179743

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.