LA SCOPERTA DEL LAGO!

d di donna riva trevigiano: l'entrata dello stabilimento riva ristorante L’estate è sinonimo di mare, spiaggia lunghe code e afa molta afa! Se si potesse evitare qualche nota dolente scarterei subito il traffico per raggiungere la spiaggia e il caldo torrido! Purtroppo per il caldo torrido non si può fare niente o meglio non dipende da noi, per il traffico un’alternativa c’è: IL LAGO!
Abbiamo avuto l’onore di essere invitati allo stabilimento Riva Ristorante, precisamente a Trevignano Romano, località posta tra il lago di Bracciano ed il Monte di Rocca Romana. Dalla capitale dista circa 40-50 minuti, se capitate durante i giorni feriali nel Museo Civico, potrete visitare i resti che testimoniano come la cittadina di Trevignano Romano sia stata una base per il popolo etrusco.
Noi però quella domenica eravamo diretti al lago, ma non mancherà occasione in autunno per visitarlo!
 Il Riva Ristorante dispone di un parcheggio per cui non si deve sperare di trovarne uno a chissà quanti km, si arriva e si parcheggia, già questo ci aveva conquistato! Siamo stati accolti dalla signora Gilda, che ha il potere di farti sentire subito a casa senza tralasciare la professionalità, aveva riservato per noi due lettini ed un ombrellone, in prima fila, perché sapeva che con noi, c’era anche Dodo, e sapeva bene che avrebbe resistito giusto il tempo di spalmare la crema solare per andarsi a tuffarsi nel lago! E queste piccole attenzioni non tutti le hanno, ve lo posso assicurare!
Il Riva dispone come detto prima di spiaggia attrezzata, ubicata sul verde, e non sulla sabbia nera che ti fa correre perché ha raggiunto alte temperature. Come si chiamava quel film? A si “A piedi nudi nel parco”, li potete camminare nell’erba verde e fresca, il contatto con la natura da sempre quel senso di pace e tranquillità.
È presente anche un bar, dove ritrovate la signora Gilda, e vi consiglio di gustare una buona colazione con caffè e cornetto vista lago, cosa che non capita tutti i giorni a noi abitanti di città metropolitane come Roma, poi se vogliamo stare attenti alla linea, possiamo gustarci un bel succo di frutta fresco, il bar è ben rifornito!
 d di donna visuale dal bar della spiaggia del riva ristorante 
Noi siamo stati molto in acqua, la temperatura è ideale per i bambini, non è fredda e possono stare in acqua quanto vogliono, e non è altissima, noi per la gioia di Dodo abbiamo potuto giocare anche a pallavolo in acqua, cosa che accade solo se non diventa subito profonda!
Giocando e sguazzando in acqua l’ora di pranzo era arrivata, e solo in quel momento ho realizzato di come lo stabilimento fosse attento alle esigenze dei clienti, oltre ai servizi igienici sono presenti anche delle docce attrezzate, e per attrezzate non intendo solo l’erogatore dove scende l’acqua, ma sono dotate di porte per mantenere la privacy, per la prima volta siamo andati a pranzo senza sabbia!!!
Il pranzo è stato fantastico, il personale ha avuto subito un occhio di riguardo per il bambino servendo subito il suo piatto (con i dovuti tempi tecnici ovviamente) noi abbiamo degustato un misto di antipasti di pesce comprese delle tartare eccezionali, e due primi ciascuno.
Non ho scattato foto ai piatti, perché ero presa a gustarli e per una volta ho messo via il telefono, spero possiate perdonarmi!
 d di donna riva ristorante 
In realtà quando si è in un posto così dove oltre all’ottimo cibo, si ha tutto ciò di cui una persona che vive in grandi città ha bisogno: un panorama che ti riempie gli occhi, uno stabilimento con uno staff che ti accoglie con professionalità, ma come se fossi di casa, la tranquillità che solo certi posti hanno il potere di darti, il telefono può comodamente restare in borsa.
Abbiamo trascorso una bellissima domenica, senza avere lo stress del traffico, infatti siamo rimasti fino a tardi, perché la strada per il lago durante il weekend non è trafficata, a differenza di quelle che portano verso il mare, ci siamo divertiti, ci siamo goduti una domenica in famiglia, giocando in acqua e sul prato cosa che non accadeva da molto, abbiamo usufruito ancora del bar e della signora Gilda, prendendo un bel gelato e poi a casa addirittura puliti!!!
Vi lascio una galleria di foto che vi possa far vedere di quanto questo posto sia perfetto per tutti famiglie, coppie e gruppi di amici…    
Se queste settimane di esodo restate in città, visitate il Riva Ristorante andate a nostro nome e vedrete come resterete soddisfatti del servizio balneare e di quello della ristorazione…
Se necessitate di qualche info scriveteci pure ai nostri indirizzi:

Facebook: https://www.facebook.com/francyddidonna/
Instagram: https://www.instagram.com/ddidonna_/
Gruppo Facebook: Il Salotto DdiDonna
Email: info.ddidonna@gmail.com

Alla prossima Francy 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.