UN GELATO SOSPESO…

 ddidonnagelatosospeso Tra qualche giorno chiudono le scuole, la materna continuerà ancora per qualche settimana ed il clima seppur pazzerello ci fa capire che è proprio arrivata l’estate. Di certo questa è la stagione che amiamo di più, più ore di luce, sole, aria aperta e i pomeriggi chiusi in casa per pioggia e neve restano un ricordo lontano. E le merende? Beh durante questo periodo la merenda è una sola: IL GELATO!
Perfetto direte voi, Daniela ora ci darà qualche ricetta di qualche gelato prelibato dal gusto che tutti i bambini ne usciranno pazzi… No oggi Daniela posa cucchiai, matterelli e attrezzi da cucina, per parlare anzi per scrivere con me, di un progetto che sta a cuore ad entrambe, quello del GELATO SOSPESO.

Quello che Francesca ha descritto sopra, è solo la realtà di un bambino fortunato, a cui non manca nulla, a cui andare in gelateria con la sua famiglia, non è un lusso, ma semplice routine.
Alcune realtà però sono ben diverse, molti bambini non abitano in case piene di giochi e di amore, ma in case famiglie, in case con situazioni difficili che nessun bambino dovrebbe vivere, soprattutto negli anni in cui la spensieratezza e la leggerezza dovrebbero predominare.
Proprio per questo, grazie all’
Associazione Salvabebè nasce la campagna GELATO SOSPESO, è molto semplice: basta recarsi nelle gelaterie aderenti all’iniziativa, si prende un gelato al nostro bimbo, ma se ne pagano due, dicendo che l’altro è un gelato sospeso, il secondo gelato andrà proprio ad una famiglia che richiederà di poter usufruire del gelato.
Come potrete vedere è tutto molto semplice, ma proprio in un gesto semplice renderete un bambino felice di poter gustare un semplice gelato, che per lui in quel momento è tutto.

 ddidonnagelatosospeso 

Dai Donne, non lasciateci sole in questa iniziativa, sappiamo tutte quanto sia doloroso per noi, dire a volte certi no ai nostri figli, immedesimiamoci un attimo in quelle mamme e in quei papà, che si trovano a dire no anche ad un gelato, proprio noi non possiamo tirarci indietro! Proprio per questo vogliamo rendervi partecipi di questa iniziativa, quando aderirete a questa iniziativa, postate una foto della gelateria o del gelato, taggando noi di D di Donna e usando l’ashtag #gelatosospeso.
Potete postare la foto nei nostri canali social: Facebook D di Donna, nel gruppo Facebook Il Salotto D di Donna e su Instagram Ddidonna_

Noi sappiamo che possiamo contare anche su di voi!
Vi lascio il link dove potrete trovare le gelaterie aderenti: http://gelatosospeso.it

Alla prossima

Francy & Daniela
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.