SETTIMANA DELLA MAMMA

E’ nuovamente con immenso onore che apro le danze per un’altra settimana importante: quella in cui si festeggia la mamma! Oggi lo faremo ovviamente con dei libri e visto che se ci affrettiamo siamo ancora in tempo, vi ho preparato una lista di 10 libri secondo me adattissimi all’occasione, e vi lascio pure il link di Amazon per facilitarvi l’acquisto! Quando si dice “minestra pronta”! Anzi, sapete cosa aggiungo al pacchetto???? Aggiungo pure una piccola possibile dedica da copiare o prendere come spunto per il biglietto!! Accidenti, non potete lasciarvi scappare questa proposta!   Andiamo ad iniziare, dunque!Nella Galleria trovate tutte le copertine, di seguito Titolo, Autrice e Dedica!   

“Perché non è mai tardi per riscoprirsi e tornare ad apprezzare le cose semplici, proprio come quando eri bambina” 

“Perché ogni tanto la mamma ha bisogno di piangere, sospirare per poi tornare a sorridere” 

“Perché l’amicizia non ha età, ma soprattutto è importante continuare a coltivarla perché è davvero importante nei momenti di difficoltà” 

“Non sono io la donna del libro. Tutt’al più le assomiglio, come può assomigliarle qualsiasi donna del nostro tempo che vive sola e che lavora e che pensa. Proprio per questo, perché ogni donna potesse riconoscersi in lei, ho evitato di darle un volto, un nome, un indirizzo, un’età.” O. Fallaci 

“Talvolta sono purtroppo i momenti più difficili a mostrarci le cose più semplici. Questo una mamma lo sa” 

“In ogni vita, anche nella più ordinaria, si nasconde qualcosa di straordinario e di oscuro. La vita di una madre è carica di questi aspetti e piena d’amore” 

“Perché solo una mamma sa davvero cosa sia il coraggio” 

“Mille sono le problematiche che una madre deve affrontare nel suo rapporto con i figli. Ma le madri superano tutto, con l’amore” 

“Questa è una tosta, proprio come te” 

“Le mamme non sono solo mamme. Sono molto altro, sono elasti-mamme”  Eccoci, la mia lista è terminata e se devo proprio essere sincera,  credo che acquisterò NonSoloMamma perchè è divertente, ironizza un po’ il nostro ruolo rendendo al contempo il senso di quanto sia davvero impegnativo! Buona scelta e, per ora, buona settimana della Festa della Mamma in compagnia delle mie fantastiche “colleghe”  Un abbraccioBarbara Non perderti: SHOPPING SFRENATO? SI IN LIBRERIA! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.