Prevenire è sempre un'ottima idea

Ciao Donne! Oggi vi parlo di prevenzione dal punto di vista “beauty” ovviamente perché credo che sia un argomento troppo spesso trascurato, sebbene di grande rilevanza. Ieri sera sono stata dal dentista.Erano anni che non ci andavo (mooolto maleee, Niki!) eppure ad un certo punto ho sentito il bisogno di curare il mio sorriso. Notare che non soffrivo di mal di denti, non avevo carie o dolori particolari. Volevo solo fare un controllo ed una pulizia per accertarmi che fosse tutto ok. Fortunatamente sono sempre stata brava in questi anni: lavo sempre i denti dopo i pasti, uso il filo interdentale, collutorio quando necessario ecc ecc.  Insomma, mi sono sempre curata e di questo si è accorto anche il dentista che quasi mi faceva i complimenti (nonostante gli anni di assenza dallo studio, che non sono mai una cosa saggia… sarebbe potuta andare peggio, in altre parole). Questo cosa significa? Significa che se ci curiamo nel tempo e amiamo il nostro corpo ogni sua parte, i risultati si vedono. Sempre! Quello del dentista era un esempio, ma comunque di grande importanza.  Fare prevenzione e mantenersi curate non è mai una perdita di tempo. Ci fa sentire bene e ci aiuta, nel tempo, ad ottenere ottimi risultati.  Per me è molto importante mantenermi sana e di bell’aspetto, soprattutto ora che lavoro in un’azienda che sul benessere la sa lunga!   Ecco quindi che mi ritrovo ogni sera a prendermi del tempo per me e i miei rituali di bellezza e benessere. 

  • Mangio sano (anche se a volte una bella pizza non me la toglie nessuno) e pratico yoga quasi ogni giorno, curando quindi corpo e anima allo stesso tempo.

 

  • Mi prendo cura della mia igiene dentale ogni giorno, lavo i denti dopo ogni pasto e passo il filo interdentale a giorni alterni (sarebbe da fare ogni giorni ma… sono umana anch’io!) perché ci tengo al mio sorriso.

 

  • Utilizzo prodotti di qualità per la mia detersione viso quotidiana, sia al mattino che alla sera, senza tralasciare ovviamente sieri e creme adatti alla mia tipologia di pelle.

 

  • Dato che “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE” sto facendo 2 cose che mi aiuteranno per il mio aspetto fisico un domani:

1) Uso 2 prodotti contorno occhi (un gel di giorno e una crema di sera) per prevenire rughette, borse e occhiaie2) Uso prodotti corpo tonificanti e rimodellanti contro cellulite e ritenzione idrica   Le mie “amiche” mi fanno spesso notare, anche in toni poco gentili, che“Non hai bisogno della crema per la cellulite! Hai un fisico perfetto!! E il contorno occhi poi?? Mica hai le rughe!” ed ogni volta mi arrabbio follemente per queste critiche! Proprio non ci capiamo! E’ vero, non ho questi inestetismi ora! Ma un giorno poco lontano li avrò, come tutte le donne di questo mondo!Guardiamo in faccia la realtà: le smagliature, la pelle a buccia d’arancia e le rughe arriveranno per tutte prima o poi! MA!(e ci vuole un MA grande come una casa!) MA un domani si vedrà anche chi si è sempre curato negli anni e chi invece ha aspettato di avere il problema per poi rendersi conto che per trattarlo ci vogliono tempo e soldi. Proprio come dal dentista. Se non avessi sempre lavato i denti, usato il filo interdentale e altro, chissà quante carie avrei potuto ritrovarmi! E allora quanti soldi avrei speso invece di quelli per una semplice pulizia?? Rifletteteci bene, donnine mie! Pensate bene ai prodotti che usate, al mantenimento del vostro corpo e all’avere uno stile di vita e una beauty routine sana e genuina!Perché, presto o tardi, dovrete fare i conti con voi stesse. So bene che è dura, ma è proprio vero che “Prevenire è meglio” e si fa anche meno fatica!Ve lo garantisco!   Quindi, se avete anche voi un’amica che è un po’ “sfigata” o “pazza” perché: – usa l’anti-cellulite quando di cellulite non c’è l’ombra (o quasi)– usa il contorno occhi anti-age a 27 anni– non sgarra con l’alimentazione e mangia solo verdureoppure invece di uscire per l’aperitivo va a yoga o a pilates NON prendetela in giro! Non snobbatela!   Si sta prendendo cura di sé come dovreste fare anche voi.  Seguite il suo esempio: PREVENITE. Niki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.