Le 15 COSE INDISPENSABILI da mettere in valigia

 

Ciao ragazze!

 

Oggi post moooolto estivo e in tema “vacanze“.

 

Dato che la prossima settimana partirò per le mie tanto sognate ferie, sto facendo una LISTA di tutte le cose che dovrò portare con me per il mio viaggio.

 

Ovviamente, ognuna di noi ha le sue “fisse” e “traumi” legati alla tanto odiata preparazione dei bagagli. 

 

 

Per esempio ecco le mie:

  – I bagagli devono avere un determinato peso (se siete sfortunate come me e dovete prendere l’aereo) ​- Devono contenere TUTTO IL NECESSARIO alla sopravvivenza della specie (e noi sappiamo bene che il nostro necessario è fondamentalmente TUTTO quello che possediamo perché “non si sa mai…”)
– Devono fare in modo che la DISPOSIZIONE ALL’INTERNO sia ben studiata e meditata per evitare che “quel bellissimo vestitino si stropicci” o piuttosto che “lo spazzolino da denti non sia finito sul fondo della valigia e ti tocchi quindi ribaltarla per poterti  semplicemente lavare i denti”
  Insomma, parliamoci chiaro.

 

 

Fare le valige è quanto di più terribile, frustrante e altamente, psicologicamente pericoloso per una donna (almeno secondo me, al terzo posto sul podio dopo il ciclo in vacanza e la prima a cena a casa dei genitori del tuo ragazzo dopo che uscite da appena una settimana).

 

 

 

 

Ma cerchiamo di stare tranquille… oggi ho intenzione di aiutarvi con una

 

 

LISTA DELLE 15 COSE INDISPENSABILI che non possono  ASSOLUTAMENTE mancare nella nostra valigia (se vi state dirigendo in una località di mare)

 

  1.  Creme solari (volutamente scritto al plurale, perché noi ragazze sappiamo bene che ne abbiamo una per ogni parte del corpo!)
  2. Crema dopo sole super idratante (per evitare di “cambiare pelle come un serpente” o diventare rosse come peperoni)
  3. Costumi da bagno + infradito da spiaggia
  4. Carica cellulare
  5. Kit Capelli: shampoo, balsamo, pettine, tutta una serie infinita di oli, maschere, ecc.
  6. Mini phon da viaggio
  7. Kit Unghie: lima per unghie, acetone, 1 smalto (visto che ogni volta che metterete mani o piedi nella sabbia immancabilmente vi si scheggerà quello che avete applicato con tanta cura prima di partire)
  8. Un buon libro da leggere o i-pod con musica da ascoltare
  9. Vestitini per la sera e pareo/shorts e canottiere per la spiaggia
  10. 1 solo paio di sandali (tanto ne mettiamo sempre e solo uno, e lo sappiamo, quindi evitiamo di portare con noi l’intera scarpiera, tanto come bagaglio a mano non la fanno passare, ci ho già provato… ;P )
  11. Farmaci vari ed eventuali (soprattutto se vi recate all’estero e non volete correre il rischio di andare in farmacia e non riuscire a spiegare il vostro problema nella lingua locale)
  12. Detergenti per lavare i costumi e/o per togliere macchie dai vestiti 
  13. Adattatore per le prese di corrente (se vi recate all’estero)
  14. Vestiti pesanti (felpe e jeans lunghi) …perché capita (e lo dico per esperienza) che ci siano temporali estivi o che l’escursione termica tra il giorno e la notte sia piuttosto elevata
  15. …la VOGLIA DI PARTIRE e quella di NON TORNARE!! 

 

Beh, direi che abbiamo proprio tutto!

 

Stampate questo post e tenetelo a portata di mano. Vi aiuterà senz’altro ad iniziare a preparare l’indispensabile per le vostre vacanze!

 

Fatemi sapere in un commento se questa lista vi ha aiutato e CONDIVIDETELA con le vostre amiche!

 

Ci sentiamo al mio rientro!

Un abbraccio

 

Niki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.