DIARIO di UNA FESTA di COMPLEANNO: AGGIORNAMENTO

Ciao a tutte, eccomi di nuovo qui ad aggiornarvi sui nuovi passi fatti.

 

Vi ho lasciato che avevo preparato il MMF ma che purtroppo non era della consistenza adatta per essere lavorato.

Ho usato l’amido di mais per migliorare la situazione, ma purtroppo non mi  ho aiutato moltissimo, infatti il mmf risulta ancora ingestibile. Ad ogni modo la tabella di marcia è andata avanti, e in due sere di seguito, sono riuscita a fare un po’ di cose.

 

Ho preparato il cilindro di polistirolo che mi serve per fare il topper della torta. Purtroppo non c’era dell’altezza che volevo, quindi,  ho unito con gli stuzzicadenti da spiedino due cilindri

 

 

Inoltre, l’ho ricoperto con il mmf e su di esso, attaccherò le faccette nei nostri super eroi, più altre decorazioni, naturalmente.

Da questo momento, il mmf ha fatto capire che non avrebbe MAI collaborato, appena lo stendevo e iniziavo  a coprire il cilindro di polistirolo, si separava,  la parte superiore e si scioglieva, insomma un vero incubo. Dico MAI avuti tutti questi problemi, mi sembrava di sentire la voce dei Bravi dei Promessi Sposi: “QUESTA TORTA NON SI HA DA FARE, NE DOMANI NE MAI!!!” 

 

Ovviamente come sappiamo l’amore vince su tutto, specialmente quello di noi mamme, e quindi usando un po’ di pazienza, un po’ di ingegno ecco qui il cilindro coperto di MMF… Ora io inserisco le foto, ma evitate i commenti….  perché so che sembra un po’ la cratura di Frankesteine, ma ricoprirlo in due step  è stato l’unico modo per farlo ☺.

 

 

 

 

 

 

Usando la carta da forno e l’album delle figure dei PJMasck mi sono ricopiata le facce che userò che forma dall’album dei PJMask.

 

 

 

Ho inoltre, preparato tutte le dosi colorate: blu e azzuro per Gatto boy, rosso e rosa per Gufetta, verde scuro e verde chiaro per Geco.

 

Infine, il color carne per tutti e tre, per colorare la parte del naso e della faccia che resta scoperta dalla maschera.

 

 

 

 

Ora tutto è pronto, per poter partire con la realizzazione delle facce dei nostri super eroi. 

 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.