UNA GIORNATA DAVVERO… UNIQA

 

Eccoci qui mie care, come vi avevo promesso, sabato 17 dicembre, sono tornata nell’isola che c’è, ovvero il Re-feel Relax and Fashion di Rosy e Fabiana Fanti, dove si è svolta la giornata dedicata alla pelle, check up e trattamenti gratuiti, e la consulenza del personale Uniqa per consigliarci al meglio i prodotti migliori per la nostra pelle.  

 

La linea Uniqa, nasce dall’idea dell’azienda Pea cosmetics, del tutto naturale, senza parabeni, profumi e coloranti. La linea viso e corpo racchiude tutte le vitamine A – E – C con in più l’acido ialuronico, essenziali per dare alla nostra pelle l’effetto antiaging, antiossidante e antirughe. 

La linea viso, appunto, si presente in confezioni monodose, proprio per mantenere intatto il beneficio che le vitamine stesse donano alla nostra pelle, senza spreco. Ogni capsula agirà direttamente sulla nostra pelle senza disperdere nulla. 

Stesso discorso per la linea Uniqa DNA, una linea che ripara dai danni che purtroppo il sole di oggi ci causa, grazie ad un’enzima che si attiva a qualunque fonte di luce, anche quella artificiale. In questo modo l’enzima, entrerà subito a lavoro, riparando cosi l’intera organizzazione del nostro DNA.

 

Tornando all’evento che dire, ho testato io stessa il tutto: dopo avermi fatto accomodare, su un lettino riscaldato (e con il freddo natalizio di Roma, la cosa è già stata molto piacevole!!!) Ramona, la ragazza della Uniqa, mi ha chiesto delle informazioni sulla mia pelle, se avessi avuto eventuali problemi e che routine avevo per la pulizia quotidiana. Terminata la parte teorica, ha iniziato subito con una pulizia della pelle, un piccolo scrub, per togliere le impurità, dovute soprattutto allo smog e polveri sottili. Dopo questa rapida pulizia del viso, ha applicato una maschera, per pelli sensibili, con ossigeno attivo, ideale per il mio tipo di pelle, avendo zone grasse e zone in cui la pelle si secca con un facilità impressionante. Posso garantire, che la presenza dell’ossigeno attivo si sente, ad un tratto sentivo alcune zone del mio viso che si stavano freddando, segno proprio che le proprietà sono presenti nella maschera e che agiscono per davvero. 

 

 

Dopo essere stata in posa, circa quindici minuti, in cui non posso negare di essermi un pochino rilassata, e chi è mamma come me, sa quanto sono sacri quindici minuti!!! Aggiungiamoci anche la magnifica atmosfera che si respira ogni volta che sono da loro, il tepore del lettino, e la consapevolezza che uscita da li, la mia pelle non poteva che trarne beneficio, mi sentivo veramente in una SPA alle Maldive, e invece tutto questo si trova a Roma, magari a poco passi da casa nostra, o dal nostro lavoro. 

Come promesso da Ramona, scaduto il tempo, è tornata, ha tolto la maschera e ha perfezionato il lavoro con la capsula di vitamina E, applicandola sul viso, appunto, collo e mani, quest’ultime molto esposte alle temperature fredde.

 

 

La seduta però non è finita qui, Ramona, ha concluso il tutto con una super crema, credo la crema che tutte noi abbiamo sempre sognato: la Uniqa 3D Cream, una crema che fa un po’ tutto: funziona come make-up, come crema antietà, e dopo averla testata personalmente, posso dire anche idratante, perché non ho mai sentito la sensazione di secchezza. Questa crema si presente, con un colore bianco, come la più classica crema, ma una volta applicata sul viso, con un leggero massaggio, si pigmenta e si adatta al nostro colore, dando l’effetto make-up appena applicato. Proprio per questa funzionalità, dopo la crema, possiamo tranquillamente concludere il nostro trucco, con fard e/o terra, anche perché diciamolo, per il resto del nostro trucco, si sa, ci pensano Fabiana e  Rosy!!!!  

    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.